Tutto pronto per la seconda serata di Sanremo, che vedrà come ospite, anche Drusilla Foer. Proprio l’anticonformista attrice è stata delle co-conduttrici del Festival, accanto ad Amadeus, lo scorso anno. Questa sera torna per affascinare il pubblico, con il suo talento, la sua ironia e la sua eleganza. Il grande pubblico ha imparato a conoscerla grazie a Rai 2, dove tutte le sere è alla conduzione del suo ‘Almanacco di Drusilla’, dal lunedì al venerdì, alle 19:50. Ma Drusilla, grande attrice di teatro, è molto di più. Vi sveliamo qualcosa di lei.
Dagli esordi al successo di Drusilla Foer
Drusilla è un’attrice, cantante, autrice, pittrice, sceneggiatrice, e chi più ne ha ne metta. Una vera e propria anticonformista all’anagrafe Gianluca Gori, che nasce come fotografo toscano, a Firenze, il 9 settembre del 2017. Nato a Firenze, terzo di tre fratelli, Gianluca si è diplomato come pittore all’istituto statale d’arte della città città nel 1986, poi si è dedicato completamente alla recitazione ed è comparso nel film Magnifica presenza di Ferzan Ozpetk, nel ruolo del travestito Ennio. E, poi, nel film e musical Riccardo va all’inferno. Da lì, quindi, la decisione di inventare il suo personaggio: Drusilla Foer.
Il personaggio di Drusilla Foer
Drusilla Foer è stata lanciata su YouTube nel 2011, poi l’anno successivo è arrivata in televisione. E ha continuato a portare avanti l’alter ego sul web e in spettacoli teatrali, raggiungendo notorietà a livello nazionale. Ha preso parte a diversi programmi, come StraFactor, Ciao Maschio, La Repubblica delle Donne e lo scorso anno è salita sul palco dell’Ariston al fianco di Amadeus come co-conduttrice della terza serata del Festival di Sanremo. Successivamente è stata chiamata a presentare i David di Donatello e ora ritornerà alla conduzione del suo Almanacco, in una versione rinnovata.
https://www.instagram.com/reel/ClonNVdjiVR/?utm_source=ig_web_copy_link
Chi è il marito, figli
Drusilla, come ha raccontato in un’intervista a Libero Quotidiano nel 2017, è stata sposata con un uomo, un ‘texano orrendo che poi ho tradito’. Poi, è convolata a nozze con il belga Hervé Foer, discendente della famiglia Dufur, che è morto.
Tutte le curiosità
- Ha un fratello di nome Gherardo e due sorelle, purtroppo scomparse, in un incidente aereo.
- Ama i suoi nipoti Ginevra e Giacomo con i quali condivide l’amore per l’arte e la letteratura
- La sua famiglia era molto benestante ma non si definisce mai una “nobildonna”
- Una delle sue migliori amiche è la grandissima rock star Tina Turner. Insieme hanno girato l’America in moto.
Instagram di Drusilla Foer
Molto seguita su Instagram, questo l’account ufficiale: @drusillafoer. Vanta oltre 800 mila followers, destinati sicuramente ad aumentare.
https://www.instagram.com/tv/CgMTBXCAmcg/?utm_source=ig_web_copy_link