Tutto pronto per una nuova stagione di Dritto e rovescio, il programma di approfondimento e attualità condotto come sempre da Paolo Del Debbio. Questa sera, giovedì 9 settembre, per la prima puntata ci sarà come ospite la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, per un commento sulla gestione della pandemia, sulle possibili modifiche al reddito di cittadinanza e sui problemi legati all’immigrazione.
Anticipazioni prima puntata Dritto e rovescio 9 settembre 2021: temi di stasera
Ampio spazio questa sera, giovedì 9 settembre, verrà dedicato alla vaccinazione obbligatoria e alla possibile estensione del green pass. Infatti, si sta discutendo sull’ipotetica introduzione del certificato anche per i dipendenti pubblici e per i lavoratori del settore privato, tema che ha suscitato non poche polemiche nella maggioranza e nei sindacati. E ancora, un approfondimento sulle minacce e violenze che alcuni ambienti no vax hanno scatenato contro medici e sanitari, con la testimonianza del professor Matteo Bassatti e del virologo Fabrizio Pregliasco.
Infine, spazio a un’analisi delle reazioni scaturite dall’annuncio del Ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta di un piano per abbandonare lo smartworking e far tornare i dipendenti statali in presenza.
Anticipazioni Dritto e Rovescio 9 settembre 2021: ospiti in studio
Tra gli ospiti di stasera: i senatori Maurizio Gasparri (FI), Gianluigi Paragone (Italexit), i deputati Andrea Romano (Pd), Giovanni Donzelli (FdI) e Stefano Fassina (Liberi e Uguali).