Tutto pronto per il classico appuntamento della domenica con Che Tempo Che Fa. Ospite di Fabio Fazio Deborah Compagnoni, la leggenda dello sci alpino a 22 anni dal suo ritiro. Ma conosciamola meglio!
Deborah Compagnoni: chi è, età, carriera
Deborah Compagnoni è nata a Bormio il 4 giugno del 1970 ed è un’ex sciatrice alpina, la prima ad aver vinto una medaglia d’oro in tre diverse edizioni dei Giochi olimpici invernali. Nella sua carriera, tra il 1994 e il 1998, nelle discipline come slalom gigante ha vinto tutti i trofei in palio tra olimpiadi e campionati mondiali. Ha vinto 16 gare di Coppa del Mondo e il campionato del mondo di gigante nel 1997. Deborah Compagnoni ha avuto una serie di infortuni e nel 1999 ha partecipato per l’ultima volta a una rassegna a Vail-Beaver Creek, al termine di quella stagione ha deciso di ritirarsi.
Deborah Compagnoni: vita privata, chi è il marito, figli
Deborah Compagnoni è sposata con Alessandro Benetton e dal loro amore sono nati tre figli. L’ex sciatrice nel 2002 a Bormio ha fondato insieme ad alcuni amici l’associazione Sciare per la vita, dedicata alla lotta contro la leucemia.