Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Dantedì, compenso Roberto Benigni: quanto guadagna l’attore, soldi e cachet

Dantedì, compenso Roberto Benigni: quanto guadagna l’attore, soldi e cachet

Pubblicato il
roberto benigni a Sanremo 2023

Roberto Benigni, doppio appuntamento stasera in tv sulla Rai per omaggiare Dante Alighieri. In particolare l’attore toscano sarà in diretta prima dell’ora di cena su Rai 1 alla presenza, tra gli altri, di Sergio Mattarella. Dopodiché, in prima serata, tornerà invece su Rai 3 con la riproposizione del quinto dell’Inferno, trasmesso in diretta diversi anni fa.

Dantedì Roberto Benigni al Quirinale: orario e dove seguirlo in Tv

L’appuntamento, il culmine dell’omaggio Rai, è su Rai 1, è alle 19.15, con la diretta dal Salone dei Corazzieri al Quirinale della Celebrazione dell’Anno Dantesco: alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e del Ministro della Cultura, Dario Franceschini, Roberto Benigni leggerà un Canto della Divina Commedia. L’evento sarà trasmesso anche in streaming utilizzando, come di consueto, l’applicazione (o il sito internet) di Rai Play.

Dantedì Roberto Benigni stasera in tv oggi 25 marzo 2021: orario e dove vederlo in Tv

Rai 3 riproporrà poi in prima serata la lettura di Roberto Benigni de “Il Quinto dell’Inferno”, in onda stasera giovedì 25 marzo alle 21.20. Il programma, trasmesso in diretta su Rai 1 il 29 novembre 2007, tratta la recita incentrata sulla passione tra Paolo e Francesca del Canto V dell’Inferno, quello dell’amor “ch’a nullo amato amar perdona”, fu allora un successo televisivo da oltre 10 milioni di telespettatori. 

Quanto guadagna Benigni a Dantedì stasera, soldi e cachet

Sul compenso destinato alla performance di Roberto Benigni stasera in omaggio al sommo poeta in occasione del Dantedì nulla è ancora trapelato. Ricordiamo tuttavia che, in molte occasioni, l’attore ha devoluto i suoi incassi in beneficenza.

 

Impostazioni privacy