Dopo le due medaglie d’oro di Gianmarco Tamberi e Marcell Jacobs e l’argento appena ottenuto da Veronica Ferrari nella finale di ginnastica artistica, alle 13 sarà il turno di Daisy Osakue, l’atleta italiana pronta per il lancio del disco. Ma chi è? Conosciamola meglio!
https://www.instagram.com/p/CSBb1hvLxNw/?utm_source=ig_web_copy_link
Daisy Osakue: chi è, età, carriera, storia
Daisy Osakue è nata a Torino il 16 gennaio del 1996 ed è una discobola e pesista italiana, medaglia d’oro nel lancio del disco alle Universiadi 2019 e detentrice del record nazionale della specialità. L’atleta è nata a Torino da genitori nigeriani, entrambi emigrati in Italia ed è sempre cresciuta in una famiglia di sportivi. La sua carriera è iniziata sulle prove ad ostacoli, ma ora sotto la guida dell’ex discobola azzurra ed ex primatista italiana Maria Marello, Daisy Osakue dal 2013 ha iniziato a ottenere risultati importantissimi nel lancio del disco.
L’atleta ha ottenuto la cittadinanza italiana nel 2014, dopo aver compiuto 18 anni.
Daisy Osakue: aggressione con l’uovo
Nel 2018 l’atleta è stata vittima di un’aggressione a Moncalieri: è stata colpita al volo da un uovo lanciato da un’auto in corsa, è stata medicata a Torino e le è stata riscontrata un’abrasione alla cornea.
Daisy Osakue: Instagram
Molto seguita su Instagram, con l’account @daisyosakue vanta oltre 14 mila followers.