Tutto pronto per il classico e imperdibile appuntamento con Verissimo, la trasmissione in onda dalle 16.30 e condotta da Silvia Toffanin. Da oggi andranno in onda le repliche del programma. Nella puntata trasmessa oggi ci sarà anche una delle voci più acclamate e conosciute d’Italia: Cristina d’Avena, lei che con le sue hit ha fatto cantare intere generazioni di bambini. In pochi sanno che ha una sorella a cui è legatissima e si chiama Clarissa. Siete curiosi e vorreste saperne di più? Ecco tutto quello che sappiamo su di lei!
Chi è Clarissa D’Avena: età, carriera, oggi
Clarissa D’Avena è la sorella minore di Cristina e ha 10 anni in meno di lei. Nasce a Bologna nel 1974 e oggi ha 49 anni. Anche lei da piccola era appassionata di canto e musica, infatti ha anche preso parte al coro dell’ Zecchino d’Oro. Da tanti anni lavora come addetta stampa per la sorella e altri artisti importanti nel panorama della musica italiana. Ad oggi è una donna serena e segue assiduamente il lavoro della sorella, di cui è grande fan. La scomparsa del loro padre, nel 2008, ha lasciato un’enorme ferita nei loro cuori.
La vita privata della sorella
Non si hanno molte informazioni sulla vita privata di Clarissa D’Avena, ma ha spesso raccontato di aver fatto molte “sciocchezze” per amore e di aver perso molto tempo dietro agli uomini sbagliati. Da ragazza è stata innamorata per anni del chitarrista Massimo Varini, ma ha ricevuto da lui un due di picche. Poi nella sua vita c’è stato un ragazzo di nome Emanuele, con cui ha vissuto una storia travagliata. Inizialmente lui l’ha corteggiata con lettere d’amore, ma a Clarissa piaceva il migliore amico di lui. Col tempo lei ha cambiato idea, ma Emanuele non era più interessato. Insomma, i tempi si sono coordinati male. Allora, ha chiesto a sua sorella Cristina d’Avena, amica di Alberto Castagna che all’epoca conduce Stranamore, di andare al tv show per riconquistarlo. Pare che nulla abbia funzionato e lei al momento sia single. Ha un profilo Instagram in modalità privata.
Il rapporto con la sorella Cristina d’Avena
Le due sorelle hanno un rapporto molto speciale e sono inseparabili. Clarissa ha confessato di non riuscire più ad ascoltare le sigle dei cartoni animati come I Puffi o Kiss Me Licia. Nonostante ciò, ha raccontato al Corriere della Sera: “È sempre stata una mamma, per me. Se penso al primo giorno di scuola, ho impressa la sua faccia all’entrata e all’uscita. Il suo successo è arrivato nel mio passaggio dalle elementari alle medie: i compagni mi chiedevano l’autografo, lei mi regalava le cartelle di Five e io le distribuivo alle mie amiche”.