Ci siamo, tutto pronto per una nuova ed imperdibile puntata di Oggi è un altro Giorno! Come sempre, alla conduzione del programma troviamo Serena Bortone che è pronta a regalare ai propri affezionati telespettatori delle ore all’insegna del relax e della spensieratezza. Anche quest’oggi saranno diversi e numerosi gli ospiti che si avvicenderanno nello studio di Rai 2, tra di loro anche Fabio Calenda: conosciamolo meglio!
Leggi anche: Oggi è un altro giorno lunedì 26 settembre 2022 non va in onda: ecco perché
Fabio Calenda: la biografia
Fabio Calenda è nato a Parigi il 26 marzo del 1955 ed è uno scrittore e giornalista italiano. Di ascendenze napoletane, Fabio è il figlio di Carlo Calenda che recentemente abbiamo visto alleato con Renzi alle recentissime elezioni politiche. Da giovane Fabio ha militato nella sinistra estrema e poi si è laureato nella Capitale, intraprendendo una carriera nel settore finanziario.
Carriera
Fabio ha diretto — settore finanza e formazione — una banca di investimento ma tra i suoi interessi non c’è solo l’economia. L’editoria occupa, infatti, una parte importante della propria vita. Diverse le collaborazioni da lui intraprese: con il supplemento di Repubblica Affari e Finanza, con il Nuovo Quotidiano di Puglia ed attualmente, con il Corriere del Mezzogiorno.
Libri
Oltre al giornalismo in senso stretto Fabio ha scritto anche tre romanzi: La porta del Tempo edito da Einaudi, Rosso Totale dove racconta la storia d’amore di due ragazzi di opposta astrazione sociale negli anni di Piombo e I soldi sono tutto, edito da Mondadori, ispirato alla vicenda del “Madoff dei Parioli”, in cui è stato coinvolto direttamente.
Vita privata
Per quel che riguarda la vita privata, Fabio si è sposato due volte ed ha tre figli: Carlo, Giulia e Roberto. L’uomo risiede nel Salento, a Tiggiano.