Costantino Vitagliano ospite da Silvia Toffanin a Verissimo domenica 21 gennaio 2024: tutti i dettagli sulla sua vita privata.
Amatissimo dal grande pubblico grazie alla sua partecipazione all’edizione 2003 del dating show di Canale 5 Uomini e Donne, il tronista più popolare di sempre Costantino Vitagliano ha avuto riscontri positivi sin dal suo debutto.
A tal riguardo, domenica 21 gennaio 2024 sarà ospite nel salotto televisivo di Verissimo da Silvia Toffanin per ripercorrere il suo percorso di vita. Di fatti, ciò che i suoi fan vogliono sapere è che cosa fa oggi, di più sulla malattia che lo ha colpito e chi è la sua fidanzata attuale. Vediamo nel dettaglio che cosa succede.
Chi è Costantino Vitagliano: la biografia
50 anni nel 2024, Costantino Vitagliano è nato a Milano il 10 giugno del 1974. Cresciuto in una famiglia umile nel quartiere Calvairate, i suoi genitori erano di origini campane: il papà Orazio (venuto a mancare nel 2021) era una guardia giurata e la mamma Rosina (scomparsa nel 2015) era una portinaia. Prima di muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo, ha fatto l’elettricista, il barista, il ragazzo immagine e lo spogliarellista. Dopo un primo inizio come valletto in alcune emittenti televisive private, la celebrità è arrivata nell’anno 2003, quando diventa il tronista più apprezzato di Uomini e Donne.
Successi, lo scandalo Vallettopoli e gli anni 2010 e 2020
Alternandosi tra show televisivi, serate in discoteca, cinema e molto altro, Costantino, nel 2008, lascia la scuderia di Lele Mora nel corso dello scandalo Vallettopoli. Ancora benvoluto e sulla cresta dell’onda, con l’arrivo degli anni 2010, l’ex tronista partecipa a diversi programmi televisivi come opinionista o come concorrente.
Esempi sono: la prima edizione del Grande Fratello VIP del 2016; Pomeriggio Cinque; Live – Non è la D’Urso; Avanti un Altro! Pure di sera; Non sono una Signora. Inoltre, a partire dal 2015, è anche un formatore di personal shopper.
Costantino: la vita privata dell’ex tronista di UeD
Diventato negli anni un sex symbol, la vita privata di Vitagliano ha sempre generato un certo chiacchiericcio mediatico. A tal proposito, diamo un’occhiata ai suoi amori e alla malattia che, purtroppo, lo ha colpito recentemente.
Gli amori e la fidanzata attuale
Nella trasmissione pomeridiana di Maria De Filippi, Vitagliano ha scelto Alessandra Pierelli, con la quale ha condiviso due anni molto intensi. Dopo di ciò, è stato legato sentimentalmente alla modella italiana Linda Santaguida per un breve periodo. Nel 2013, invece, ha conosciuto l’indossatrice svizzera Elisa Mariani e, dal loro amore, è nata la prima ed unica figlia della coppia: Ayla. Dal 2020, ha avuto una storia d’amore con la ballerina Luba Mushtuk. Gossip vuole, in più, che abbia avuto una liaison con la corteggiatrice e tentatrice Irene Casartelli. Infine, in questo momento, sembra essere single.
La malattia
Alla fine del 2023, è arrivata una notizia difficile da sopportare per Costantino Vitagliano: ovvero la diagnosi di essere affetto da una malattia rara, di cui i primi sintomi sono stati alcuni dolori alla schiena. Da ciò che si apprende, per contrastare il progredire della patologia, ha iniziato una cura farmacologica.
Costantino Vitagliano Instagram
L’ammirato Costantino è seguito da 549mila follower sul suo profilo Instagram. Il suo nome utente sulla nota piattaforma di Meta è @costantinovitagliano. Nel suo feed, Vitagliano condivide con i suoi seguaci scatti, attimi, ricordi e pensieri del suo privato.