A distanza di pochi giorni dal debutto del tour estivo, Antonello Venditti e Francesco De Gregori sono pronti a ritornare a Roma, alle terme di Caracalla. Dopo le date del 5, 7 e 8 giugno, i due cantautori questa sera saranno, ancora una volta, nella Capitale, pronti a cantare e a portare sul palco i brani che hanno fatto la storia della musica. E che hanno fatto battere il cuore a migliaia e migliaia di italiani, segnando intere generazioni.
Come raggiungere le Terme di Caracalla per il concerto di Venditti e De Gregori
Sullo sfondo delle Terme di Caracalla, lì dove magia e storia si intrecciano, Venditti e De Gregori saliranno sul palco. Il concerto, come sempre, inizierà alle 21 e l’ingresso sarà in via Baccelli 160. Come si legge sul sito di Roma Mobilità, l’evento si può raggiungere anche con il trasporto pubblico con la linea B della metropolitana (la fermata più vicina è Circo Massimo). Di notte, invece, sullo stesso percorso della metro B c’è la linea di bus nMB), ma ci sono anche altre alternative con le linee di bus 3NAV, 75, 81, 160, 628, 671, 714 e di notte nMC, che segue il percorso della metro C.
La scaletta delle canzoni di stasera
Venditti e De Gregori, ancora una volta, saranno sul palco insieme, con un’unica band. Ecco la scaletta del concerto di stasera, che potrebbe subire in ogni caso delle variazioni:
- Bomba o non bomba (Antonello Venditti cover)
- La leva calcistici della classe ’68 (Francesco De Gregori cover)
- Modena
- Bufalo Bill
- La Storia
- Peppino
- Generale
- Sotto il segno dei pesci
- Dolce signora che bruci
- San Lorenzo
- Alice
- Santa Lucia
- Canzone
- Dimmelo tu cos’è
- Ci vorrebbe un amico
- Notte prima degli esami
- La donna cannone
- Pablo
- Che fantastica storia è la vita
- Unica
- Rimmel
- Titanic
- Alta marea
- In questo mondo di ladri
- Sempre e per sempre
- Roma capoccia
Come canzoni richieste, invece, potrebbero esserci: Il vestito del violinista, Ricordati di me, Buonanotte fiorellino e Grazie Roma.