I fan sono in delirio per l’imminente concerto di Ultimo allo Stadio Olimpico di Roma. L’artista romano, infatti, si esibirà nel “tempio calcistico” capitolino anche nella serata di oggi, lunedì 10 luglio 2023. Si tratta del terzo appuntamento del suo tour estivo nella Capitale dopo quelli dei giorni scorsi. Sarà dunque una nuova imperdibile occasione per riabbracciare il suo fedelissimo pubblico, illustrare le nuove canzoni con cui sta cavalcando le classifiche musicali e soprattutto riproporre i singoli più amati dal suo pubblico.
Verso il concerto di Ultimo alla Stadio Olimpico di Roma
Il cantautore romano ha iniziato ufficialmente il proprio tour estivo, che oltre Roma lo porterà a cantare in tutte le maggiori città d’Italia. Una serie molto importante di concerti per l’artista musicale, che in questo 2023 ha anche impreziosito il proprio background artistico con importanti cantautori della musica italiana: uno tra tutti, l’amatissimo Eros Ramazzotti. Dopo la data “zero” a Lignano Sabbiadoro, il cantautore è pronto a cavalcare i palchi per regalare momenti indimenticabili ai suoi fan.
Un tour di rivincita contro la stampa
Ultimo si dimostra un artista “controcorrente”, che spesso deve essere valutato con un’attenta riflessione e senza superarlo con troppa velocità. Negli ultimi mesi si è riaperta la ferita tra l’artista e la stampa, in tensioni che ormai vanno avanti da anni. Il ragazzo oggi è più adulto, più maturo, ma non ha dimenticato quelle “penne” che ne scrivevano male appena qualche anno fa, continuando a sbatterlo sulle pagine dei giornali anche per futili motivi personali.
La scaletta di Ultimo allo Stadio Olimpico di Roma 2023
Il cantautore romano dovrebbe cantare queste canzoni sul palco dello Stadio Olimpico di Roma:
- Ti va di stare bene
- Sono pazzo di te
- Ovunque tu sia
- Sabbia
- Nuvole in testa
- L’unica forza che ho
- Piccola stella
- Poesia senza veli
- Vivo per vivere
- Il ballo delle incertezze
- Amati sempre
- Acoustic band medley (La stella più gradite dell’universo / Tu / Cascare nei tuoi occhi / Peter pan / Farfalla bianca / Chiave / Buongiorno vita)
- Ipocondria
- Canzone stupida
- Colpa delle favole
- Sul finale
- Medley (Quel fil che ci unisce / Tutto questo sei tu)
- I tuoi particolari
- Supereroi
- Piano (Alba / Amare / L’eleganza delle stelle / Solo / Giusy /Rondini al guinzaglio)
- Vieni nel mio cuore
- Ti dedico il silenzio
- Pianeti
- 22 settembre
- Sogni appesi