Tiziano Ferro è uno dei cantanti italiani più amati e seguiti dal pubblico, con una carriera di oltre vent’anni e numerosi successi all’attivo. Il cantautore di Latina è finalmente pronto a tornare sul palco per presentare il suo ultimo album “Il mondo è nostro” e ripercorrere i brani più significativi della sua discografia. Il tour TZN 2023 toccherà diverse città italiane, tra cui Roma, dove Tiziano Ferro si esibirà sabato 24 e domenica 25 giugno allo Stadio Olimpico. In questo articolo vi raccontiamo cosa aspettarvi dal concerto, quali sono le canzoni della scaletta e quali sono gli ospiti che accompagneranno l’artista sul palco.
Concerto Tiziano Ferro a Roma: la scaletta
Il concerto di Tiziano Ferro a Roma durerà circa due ore e mezza, durante le quali il cantante proporrà una selezione di 30 canzoni, tra le più famose e le più recenti. La scaletta potrebbe variare leggermente da una data all’altra, ma in generale seguirà quella della data zero a Lignano Sabbiadoro, che ha inaugurato il tour lo scorso 7 giugno. Tra i brani che non mancheranno ci sono “La differenza tra me e te”, “Il conforto”, “Il regalo più grande”, “Xdono”, “Ti scatterò una foto”, “Alla mia età”, “Sere nere”, “Accetto miracoli”, “Il mondo è nostro”, “Buona (cattiva) sorte”, “La vita splendida”, “Potremmo ritornare”, “Ed ero contentissimo”, “Per dirti ciao!”, “Ti voglio bene”, “Indietro”, “La fine” e molti altri.
Tutte le date del Tour
- 7 giugno 2023 Lignano Sabbiadoro, Stadio G. Teghil
- 11 giugno 2023 Torino, Stadio Olimpico
- 15 giugno 2023 Milano, Stadio San Siro
- 17 giugno 2023 Milano, Stadio San Siro
- 18 giugno 2023 Milano, Stadio San Siro
- 21 giugno 2023 Firenze, Stadio Franchi
- 24 giugno 2023 Roma, Stadio Olimpico
- 25 giugno 2023 Roma, Stadio Olimpico
- 28 giugno 2023 Napoli, Stadio Diego Armando Maradona
- 1° luglio 2023 Bari, Stadio San Nicola
- 4 luglio 2023 Messina, Stadio San Filippo
- 8 luglio 2023 Ancona, Stadio Del Conero
- 11 luglio 2023 Modena, Stadio Braglia
- 14 luglio 2023 Padova, Stadio Euganeo
Tiziano Ferro e il suo omaggio a Francesco Nuti
Il cantante durante il suo concerto del 21 giugno a Firenze, non ha perso l’occasione di ricordare Nuti, come già aveva fatto sempre nella stessa città nel 2010, con parole di affetto e di riconoscenza: “Devo ringraziarlo perché mi ha insegnato a ridere e a piangere con i suoi film. È assurdo che non ci sia stata una maratona in tv per lui”. Un omaggio sentito e apprezzato dal pubblico presente, che ha tributato a Tiziano Ferro una lunga ovazione.
Un concerto da non perdere
Il concerto di Tiziano Ferro a Roma sarà sicuramente un’occasione imperdibile per tutti i fan del cantante, che potranno assistere a uno spettacolo ricco di emozioni, musica e divertimento. Il tour TZN 2023 rappresenta il ritorno sulle scene di uno degli artisti più apprezzati e talentuosi del panorama musicale italiano, che ha saputo conquistare il pubblico con la sua voce, le sue parole e la sua personalità. Se volete partecipare al concerto, potete acquistare i biglietti qui, ma affrettatevi perché sono quasi esauriti!