Concertone del 1° Maggio a Roma, ormai ci siamo. Mancano pochissime ore e, anche se meteorologicamente il tempo non assiste, l’atmosfera è caldissima. Sono infatti migliaia le persone che, sin dalle prime ore della giornata, si sono recate in piazza San Giovanni in Laterano, per assicurarsi i posti migliori per assistere allo spettacolo, che vedrà artisti famosi esibirsi a partire dal primo pomeriggio fino a tarda sera.
Ancora una volta la conduzione è affidata alla bravissima Ambra Angiolini, che per quest’anno sarà affiancata dall’attore comico – e attuale spalla di Fiorello a “Viva Rai 2” – Fabrizio Biggio.
Concerto 1° Maggio, la scaletta
Tantissimi gli artisti che si alterneranno sul grande palco di San Giovanni, tra musica e sociale. Ma ecco, secondo il sito ufficiale dell’evento, quale sarà l’ordine di uscita dei cantanti.
Pre-show alle 14:00
- Wepro
- Leo Gassmann
- Iside
- Savana funk
- Camilla Magli
Il concerto in diretta su Rai 3 alle 15.15
- Orchestraccia
- Ginevra
- Serendipity
- Gaia
- Bnkr44
- Alfa
- Giuse The Lizia
- Ciliari
- Mille
Sfida 1mNext
- Etta
- Maninni
- Still Charles
- Hermes (vincitore del contest Sicurezza stradale in musica)
- Rose Villain
- Wayne
- Tropea
- Napoleone
- Uzi Lvke
- Epoque
- Fulminacci
- Mara Sattei
- Paolo Benvegnù
- Il Tre
- Baustelle
Dj set alle 19:00 per la pausa Tg
A partire dalle ore 19:00, per consentire la trasmissione su Rai 3 del Yg, prima nazionale e poi regionale, sul palco ci sarà il dj set di Ema Stokholma, che animerà la piazza fino alle ore 20:00.
I concerti della sera
- Matteo Paolillo
- Ligabue
- Aurora
- Emma
- Lazza
- Tananai
- Carl Brave
- Francesco Gabbani
- Piero Pelù con Alborosie
- Ariete
- Geolier
- Coma_Cose
- Levante
- Aiello
- Mr Rain
- Johnson Righeira
- Rocco Hunt
Consigli per raggiungere il concerto
Per raggiungere piazza San Giovanni, dove si terrà il concerto, gli organizzatori consigliano di prendere la metropolitana linea A e di scendere alle fermate Manzoni o Re di Roma. L’uscita della metropolitana di Piazza San Giovanni verrà infatti chiusa e il traffico intorno all’area del concerto è completamente interdetto. Per garantire le condizioni di sicurezza verrà chiusa al traffico tutta L’area compresa tra viale Carlo Felice, piazza di Porta San Giovanni e via Emanuele Filiberto (tra piazza di Porta San Giovanni e via Fontana).
A che ora chiuderà la metro a Roma il 1° maggio 2023
In occasione del concerto, le metro A, B, B1 e C saranno in servizio fino all’1,30 di notte. Inoltre, i lavori serali sulla Linea A saranno sospesi, mentre per bus e tram il servizio sarà quello normale, quello dei giorni festivi.