Nessun festeggiamento in piazza, il concertone di fine anno annullato nella Capitale e la pandemia che ancora una volta ha sconvolto i piani costringendo gli italiani (e non solo) a festeggiare il nuovo anno a casa. O nei ristoranti con tutte le dovute misure di precauzione. Nessuna libertà, insomma, nessuna battaglia ancora vinta. Ma dove seguire tutti gli eventi in televisione? E a che ora? Scopriamolo insieme!
Leggi anche: Capodanno 2022 su Rai e Mediaset, cosa vedere il 31 dicembre: concerto, circo, messa, film e programmi tv
Concerti Capodanno 2022: dove vederli in diretta tv, gli orari
Impossibile non far riferimento al Concerto di Capodanno del Gran Teatro La Fenice di Venezia, che è ormai giunto alla sua 19esima edizione. L’evento verrà trasmesso in diretta sabato 1 gennaio 2022 su Rai 1 , a partire dalle 12.20 e ci saranno diverse repliche in differita: una alle 18.15 su Rai 5 e l’altra alle 20 su Rai Radio 3.
Concerti a Capodanno 2022 in Italia
Il Capodanno, come da tradizione italiana, sarà all’insegna della musica e in molte città sono in programma diversi concerti. A Roma lo schiaccianoci, al teatro dell’Opera dal 19 dicembre al 2 gennaio; a Milano Bayadere e La Nona; a Verona il Gala di San Silvestro della Fondazione Arena il 31 dicembre; a Napoli Il Lago dei Cigni fino al 5 gennaio o il Concerto di Capodanno della Nuova Orchestra Scarlatti il 1 gennaio.
Concerto di Capodanno di Vienna 2022: dove vederlo in tv in Italia e a che ora
Immancabile il Capodanno di Vienna con il suo concerto, uno dei più prestigiosi a livello internazionale, che ogni anno viene trasmesso in mondovisione, in circa 90 paesi. Il concerto ci sarà il 1 gennaio 2022, a partire dalle 13.30 e si potrà seguire in live streaming. Ma non solo. Andrà in onda in Italia su Rai 2 a partire dalle 13.30 e si potrà ascoltare sulla piattaforma Rai Play.
L’Anno che Verrà e Capodanno in musica: orari 31 dicembre e ospiti
Il Capodanno si potrà festeggiare su Rai 1 con lo show di Amadeus L’Anno che Verrà, in diretta dall’acciaieria di Terni, o su Canale 5 con Federica Panicucci. In entrambi i casi, saranno tantissimi gli ospiti per brindare insieme e augurarci tutti un 2022 migliore!