Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Come sta Jovanotti dopo l’incidente: le sue condizioni di salute

Come sta Jovanotti dopo l’incidente: le sue condizioni di salute

Pubblicato il
Jovanotti

Fatale l’ultimo viaggio di Jovanotti in Repubblica Domenicana, dove una caduta in bicicletta gli ha procurato due gravi fratture alla clavicola e al femore. Il cantautore, seppur una persona atletica, ha risentito da subito del duro colpo subito. Ha dovuto ricorrere a un’operazione chirurgica direttamente a Santo Domingo, con i medici che hanno dovuto impiantare diverse viti nella spalla e nella gamba. 

Ancora lontano il ritorno in Italia di Jovanotti

Il cantautore italiano, per via dell’intervento chirurgico, dovrà attendere ancora diverse settimane prima di ripartire per l’Italia. Costretto a spostarsi in sedia a rotelle, infatti, non può prendere un volo di linea, in quanto i medici gli hanno detto di un concreto “rischio di trombosi” qualora andasse in alta quota con queste condizioni post operatorie. Pur con questo evidente problema, il cantautore non ha perso il sorriso a contatto con l’isola caraibica, che da subito lo ha accolto e offerto le cure necessarie. 

Riposo massimo per Jovanotti

I dottori sono stati chiari con il cantante italiano: “Evitare in tutti i modi gli sforzi eccessivi”. Si parte dall’evitare il ritorno, almeno ora, in Italia, per arrivare a una vita più tranquilla e soprattutto senza stress. L’atmosfera di Santo Domingo, a parte l’incidente, sembra accontentare il cantante in questo senso, che seppur in sedia rotelle si sta godendo questo paradiso all’interno dell’arcipelago tropicale. 

Il video su TikTok del cantante 

Nonostante i postumi dei due pesantissimi infortuni, Jovanotti non ha smesso di interagire coi propri fan. Da Santo Domingo, infatti, il cantautore ha girato un video su TikTok. All’interno del filmato, come plausibile, il musicista ha informato i propri fan delle proprie condizioni di salute. Problemi che sono sulla via della guarigione, anche se ci vorrà tanto altro tempo per poter riprendere una vita normale e soprattutto pensare a un rientro nelle attività di concerto. 

Impostazioni privacy