Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Cochi Ponzoni: chi è, età, carriera, altezza, chi è la moglie, figli, oggi, film, teatro, Renato Pozzetto

Cochi Ponzoni: chi è, età, carriera, altezza, chi è la moglie, figli, oggi, film, teatro, Renato Pozzetto

Pubblicato il
Chi è Cochi Ponzoni

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Domenica In, il celebre talk show in onda su Canale 5 condotto da Mara Venier. La puntata di oggi sarà molto speciale e ricca di volti inediti. Tra gli ospiti in studio arriverà anche Cochi Ponzoni, il celebre comico! Siete curiosi e vorreste saperne di più? Ecco tutto quello che sappiamo su di lui! 

Chi è Cochi Ponzoni: età e carriera

Cochi Ponzoni, all’anagrafe Aurelio Ponzoni, è nato a Milano l’11 marzo del 1941 e ad oggi ha 82 anni. Ha una grande carriera alle spalle: è un comico, cabarettista, cantante e attore. Iscritto alla sezione di ragioneria dell’istituto tecnico Carlo Cattaneo, ha conosciuto Renato Pozzetto: a 18 anni Ponzoni si è trasferito a Londra, poi qui ha creato il suo personaggio elegante che lo ha reso famoso. Nel 1962, infatti, è nato il sodalizio con Pozzetto e insieme hanno collezionato un successo dopo l’altro, anche nel mondo musicale e in televisione. Hanno condotto diversi programmi, spettacoli teatrali e hanno fatto coppia fissa in vari film campioni di incassi come La banda dei Babbi Natale, con Aldo, Giovanni e Giacomo. 

Il successo con Renato Pozzetto, teatro, film

Il successo del duo “Cochi e Pozzetto” è stato strabiliante e li ha portati ad esibirsi in tutti i teatri d’Italia. L’esordio c’è stato nel 1965 in un piccolo locale di Milano e la loro avventura è andata avanti per ben dieci anni. Dopo questa avventura, ognuno di loro ha continuato l’attività di comico da solista, ma ogni tanto hanno continuato ad esibirsi insieme. Cochi dopo il teatro è passato al piccolo schermo, diventando attore e anche sceneggiatore. Ecco alcuni dei film in cui ha recitato negli ultimi anni:

  • Adelaide, regia di Lucio Gaudino (1991)
  • Mi manca Marcella, regia di Renata Amato (1992)
  • Senza filtro, regia di Mimmo Raimondi (2001)
  • La febbre, regia di Alessandro D’Alatri (2005)
  • Un amore su misura, regia di Renato Pozzetto (2007)
  • La banda dei Babbi Natale, regia di Paolo Genovese (2010)
  • Gli sdraiati, regia di Francesca Archibugi (2017)
  • Si muore tutti democristiani, regia de Il Terzo Segreto di Satira (2018)
  • Se mi vuoi bene, regia di Fausto Brizzi (2019)

Vita privata: moglie e figli e cosa fa oggi

Il comico si è sposato tre volte: i primi due sono falliti, mentre ha vissuto con la terza moglie di nome Brunella fino alla morte di lei, avvenuta nel 2009. Le identità delle altre due mogli sono rimaste segrete. Ha quattro figlie: Eleonora, Federica, Benedetta e Vera e quattro nipoti: Arturo, Raimondo, Giulia e Martina. Una curiosità: il comico è rimasto orfano del padre quando aveva solo 19 anni ed è stata la madre a dargli il soprannome “Cochi”. Ad oggi ha provato a buttarsi in politica con il Partito Radicale, ma non è stato eletto. Non ha profili social.

Impostazioni privacy