Claudio Bisio è un attore, conduttore televisivo, comico, cabarettista, doppiatore e umorista italiano, ma è anche uno dei volti storici di Zelig insieme a Vanessa Incontrada. E recentemente lo abbiamo visto sul palco, tra comici e risate assicurate. Tra i suoi ultimi film al cinema ‘Vicini di casa’ mentre adesso è pronto a cimentarsi nella veste di regista. Oggi si racconterà ai microfoni di Verissimo e risponderà a tutte le domande di Silvia Toffanin: dall’amore alla carriera. Siete curiosi e vorreste saperne di più? Ecco tutto quello che sappiamo su di lui!
Chi è Claudio Bisio: età, carriera, film
Claudio Bisio è nato a Novi Ligure il 19 marzo del 1957, sotto il segno dei pesci, ed è un noto attore, conduttore, comico, cabarettista, doppiatore e umorista di 66 anni. A 5 anni si è trasferito a Milano, ha frequentato per due anni la facoltà di scienze agrarie, poi nel 1981 si è diplomato presso la Civica scuola d’arte drammatica. Ha iniziato a muovere i primi passi nel teatro, poi nel 1988 è apparso per la prima volta in televisione, ma è nel 1996 che ha iniziato il suo sodalizio fortunato con la pubblicità, lavorando insieme a registi come Muccino e Daniele Luchetti. Da lì un successo dopo l’altro, ha condotto tantissimi programmi e nel 2019 è stato co conduttore assieme a Claudio Baglioni e Virginia Raffaele al Festival di Sanremo, e recentemente lo abbiamo rivisto alla conduzione di Zelig di nuovo in coppia con Vanessa Incontrada.
https://www.instagram.com/p/CflqP7mKQUF/?igshid=MDJmNzVkMjY=
I suoi film al cinema e l’ultimo “Vicini di casa”
L’ultimo film, diretto da Paolo Costella, racconta la storia di Giulio e Federica, una coppia sposata che da tempo ha perso la complicità. Le cose cambiando quando conoscono Laura e Salvatore, i loro nuovi vicini di casa. Tra i suoi film al cinema ricordiamo:
- Sogno di una notte d’estate
- Come dire
- Domani mi sposo
- Live
- Scemo di guerra
- Strana la vita
- Topo Galileo
- Sud
- Ex
- Benvenuti al Sud
- Benvenuti al Nord
- Indovina chi viene a Natale?
- Confusi e felici
- Ma che bella sorpresa
- Bentornato Presidente
Come regista invece il suo esordio è con il film L’ultima volta che siamo stati bambini, presentato nella trasmissione Verissimo del 30 settembre 2023.
Vita privata: moglie, figli, foto e Instagram
Claudio Bisio è sposato con la giornalista Sandra Bonzi dal 23 agosto del 2003 e dal loro amore sono nati due figli: Alice e Federico. La coppia si è incontrata nel 1992 in un locale milanese. Sembra che in quell’occasione Sandra fosse brilla, Claudio giocò bene le sue carte e conquistò la giornalista sua compagna di vita ormai da quasi 20 anni. Il comico ha un profilo Instagram e con l’account @claudiobisio_insta_official vanta 314 mila followers.
https://www.instagram.com/p/CcwD1yOqJMt/?igshid=MDJmNzVkMjY=