Classifica quarta serata Sanremo 2023. Marco Mengoni resta il preferito, sia dalla sala stampa, che lo ha ‘piazzato’ al primo posto nel corso delle prime due serate, sia da pubblico e giuria demoscopica: il cantante, originario di Roncigliano, sta veramente conquistando tutti con il suo brano ‘Due vite’. Ma cosa è successo nella quarta serata, quella di venerdì 10 febbraio dedicata a cover e duetti? Chi dei cantanti si è classificato nella top 5?
Classifica generale Sanremo 2023 dopo duetti e cover
Dopo la classifica stilata dalla sala stampa, che ha votato nelle serate di martedì e mercoledì (le prime), nella terza è stato il pubblico e la giuria demoscopica, formata da 300 persone, a decidere. Mentre nella quarta, quella dedicata a duetti e cover, è ritornata anche la sala stampa. Chi dei cantanti ha conquistato tutti con la cover?
- Marco Mengoni
- Ultimo
- Lazza
- Mr Rain
- Giorgia
- Tananai
- Madame
- Rosa Chemical
- Elodie
- Colapesce e Dimartino
- Gianluca Grignani
- Coma Cose
- Modà
- Articolo 31
- LDA
- Leo Gassmann
- Paola e Chiara
- Ariete
- Mara Sattei
- Colla Zio
- Gianmaria
- Cugini di campagna
- Levante
- Olly
- Anna Oxa
- Will
- Shari
- Sethu
Chi ha vinto la serata cover a Sanremo 2023
A vincere la serata cover, con Let it Be, Marco Mengoni. A seguire nella top 5:
- Ultimo con Eros Ramazzotti (con un medley di Eros)
- Lazza con Emma e Laura Mardazori, primo violino della scala di Milano (con La fine)
- Giorgia con Elisa (Luce e Di sole e d’azzurro)
- Mr Rain con Fasma (Qualcosa di grande).
La finale, intanto, si avvicina. I bookmakers danno per vincitore Marco Mengoni: le classifiche e le standing ovation non contraddicono questo. Sarà così? Ci sarà il colpo di scena? Il conto alla rovescia si può attivare perché manca davvero pochissimo. E nel corso della finale, sul palco dell’Ariston, tornerà l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni, che sarà di nuovo al fianco di Amadeus e Gianni Morandi. Trio che vince, non si cambia!