Tutto pronto per l’ imperdibile appuntamento con Domenica In, il salotto pomeridiano targato Rai condotto come sempre da Mara Venier. Tra i tanti ospiti della puntata ci sarà anche lui, l’inimitabile Christian De Sica uno degli attori più amati dal pubblico. Recentemente lo abbiamo visto a Il Cantante Mascherato, lo show del sabato sera di Rai 1 che vede al timone Milly Carlucci. Tra gli investigatori, come new entry, c’è stato proprio Christian De Sica, che ha dovuto individuare insieme agli amici e colleghi Iva Zanicchi, Serena Bortone, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti i personaggi famosi che si nascondono sotto le maschere.
Dagli esordi al debutto di Christian De Sica
Christian De Sica è il figlio del regista e attore Vittorio De Sica e dell’attrice spagnola Maria Mercader. È nato il 5 gennaio del 1951 sotto il segno del Capricorno, a Roma. Il fratello maggiore, Manuel De Sica, scomparso nel 2014, era un apprezzato compositore di colonne sonore.
Christian ha studiato a Roma, ha conseguito la maturità classica al Collegio Nazareno, e si è anche iscritto alla Sapienza di Roma a Lettere senza però mai terminare gli studi. Dopo un tentativo non esaltante come cantante (ha partecipato a Sanremo nel 1973), ha deciso di seguire le orme del padre: è stato subito attivo sul piccolo e grande schermo fin dagli anni settanta. Nei decenni successivi ha raggiunto grande popolarità grazie alla partecipazione a numerose commedie di successo, in particolare i cosiddetti cinepanettoni, nei quali ha formato un’affiatata coppia comica con Massimo Boldi – fino al 2005, riprendendola poi nel 2018.
I suoi film più famosi
Ma ecco, di seguito, i suoi film più famosi:
- Paulina 1880
- Una breve vacanza
- La cugina
- Conviene far bene l’amore
- Un amore perfetto o quasi
- Liquirizia
- Il malato immaginario
- Borotalco
- Vacanze in America
- Vacanze di Natale ’90
- Vacanze di Natale ’95
- Paparazzi
- Natale sul Nilo
- Natale in India
- Christmas in Love
- Natale a Miami
- Natale a New York
- Natale in crociera
- Natale a Rio
- Natale in Sudafrica
- Vacanze di Natale a Cortina
- Buona Giornata
- Colpi di fulmine
- Il principe abusivo
- Vacanze ai Caraibi
- Poveri ma ricchi
- Poveri ma ricchissimi
- Amici come prima
- La mia banda suona il Pop
- Chi ha incastrato Babbo Natale?
- Altrimenti ci arrabbiamo!
Chi è la moglie di Christian De Sica, vita privata
Christian De Sica è stato fidanzato con l’attrice Isabella Rossellini, mentre è sposato dal 1980 con Silvia Verdone, sorella di Carlo Verdone, suo compagno di banco al liceo. Dalla moglie Christian ha avuto due figli: Brando, regista, e Maria Rosa, una stilista. La moglie è anche sua manager.
Christian De Sica non ama condividere sui social la sua vita privata. Non ha un account Instagram ufficiale, ma ha invece una pagina Facebook ufficiale gestita sia da lui che da tutto il suo staff.