Chi ha vinto questa edizione del Grande Fratello? Ultimo atto del reality più famoso della tv. Anche quest’anno è stata una lunga cavalcata che ci ha portato a mesi e mesi di diretta no stop. E adesso il viaggio è giunto al termine. Scopriamo chi è il vincitore.
Si accendono per l’ultima volta – almeno per quest’anno – le luci sulla casa più spiata d’Italia. Il Grande Fratello, dopo un lungo percorso iniziato lo scorso settembre, giunge al termine. Il giorno della finale è arrivato: ieri sera, lunedì 25 marzo 2024, Alfonso Signorini ha presentato la puntata conclusiva del Gf 2023-2024. Tra le grandi favorite c’era sicuramente Beatrice Luzzi, grande protagonista di quest’anno e peraltro prima concorrente ad arrivare proprio alla finale. Ma sarà andata così?
I finalisti del Grande Fratello
Riavvolgiamo per un attimo il nastro e vediamo intanto, alla vigilia della puntata di ieri, in onda come sempre su Canale 5 in prima serata, chi erano gli inquilini a giocarsi la vittoria finale. Sei in tutto i finalisti, cinque con il pass già assicurato (Beatrice, Rosy, Massimiliano, Simona e Perla) prima della diretta, uno quello giunto dall’ultimo televoto di questa edizione (tra Greta, Letizia e Sergio).
In mezzo tantissime emozioni e sorprese – così come i colpi di scena – per l’ultima passerella dei concorrenti del Gf. A commentare il tutto sempre il volto del Tg5 Cesara Buonamici insieme a Rebecca Staffelli. Ma chi alla fine, eliminazione dopo eliminazione è riuscito a trionfare? Chi è, cioè, il vincitore di quest’anno del Grande Fratello?
Vince Perla, è lei la trionfatrice di questa edizione
A vincere il Grande Fratello, contro ogni pronostico, è Perla Vatiero! Questa la classifica finale:
- Perla
- Beatrice
- Rosy
- Simona
Il Grande Fratello si farà il prossimo anno? Cosa sappiamo
Adesso non ci resta che capire cosa accadrà il prossimo anno. Se infatti questa edizione è stata molto “chiacchierata” per via della sua nuova linea editoriale – meno eccessi e un mix tra concorrenti famosi e non (anche se le polemiche non sono di certo mancate) – in molti danno per conclusa l’avventura di questo format, sicuramente “datato”. Eppure, Mediaset sembrerebbe intenzionata a proseguire non solo con il reality, evidentemente la nuova formula ha comunque portato un certo rinnovamento nel format, ma anche con Alfonso Signorini. In altre parole anche per il 2024-2025 il Gf dovrebbe restare al suo posto nel palinsesto di Canale 5. Sarà davvero così? Staremo a vedere.