Prosegue l’avventura degli aspiranti chef della cucina più famosa d’Italia. Giovedì 8 febbraio 2024 è andata in scena una nuova puntata: ma cosa è successo? E chi alla fine è stato eliminato?
La finale di questa 13esima edizione di Masterchef Italia è ormai all’orizzonte. Per i concorrenti rimasti in gara, che iniziano ad essere davvero pochi, il sogno di poter arrivare fino in fondo a questa edizione è ormai lì, a portata di mano. Proprio per questo però ogni minimo errore potrà costare caro e rivelarsi fatale: come successo nelle scorse puntate anche i migliori della masterclass non possono permettersi distrazioni. Altrimenti il loro destino sarà uno soltanto: quello di togliersi il grembiule e abbandonare per sempre la cucina di Masterchef.
Cosa è successo nella puntata di ieri
Nonostante Sanremo, la programmazione del cooking show non ha subito variazioni di palinsesto. Pertanto in prima serata su Rai 1 abbiamo visto regolarmente caricati i due nuovi episodi trasmessi a partire dalle 21.25. Protagonista della puntata, in un viaggio all’insegna della cucina green, sarà la sostenibilità. In studio gli aspiranti chef dovranno fare i conti con l’ultimo, difficilissimo, skill test di questa edizione: ospiti la chef Chiara Pavan del ristorante Venissa, e Riccardo Gaspari, del Sanbrite a Cortina d’Ampezzo.
Da un lato l’immersiva cucina ambientale veneta che l’ha resa famosa, dall’altro i profumi della montagna all’interno di piatti rigenerativi, in grado cioè di dare una seconda vita a quelli che comunemente sono gli scarti della cucina. Prima però gli otto aspiranti chef hanno dovuto fare i contri con la nuova Golden Mistery Box con ingredienti insoliti, e soprattutto con l’Invention Test, caratterizzato da un alimento (potenzialmente) “killer”, ovvero l’aglio.
Chi è stato eliminato a Masterchef nell’ultima puntata
Il peggiore della cucinata, con l’insindacabile giudizio degli chef Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, ha dovuto infine abbandonare il gioco. Ma chi alla fine è stato eliminato?
A essere stati eliminati nel corso della nona puntata del cooking show in onda su Sky sono stati il pizzicagnolo barese 61enne Settimino e la team leader originaria del reatino, Deborah. In entrambi i casi eliminazioni che sono arrivate a sorpresa, visto che i due concorrenti in gara erano tra i più papabili alla vittoria del talent. Ed è così che si stringe il cerchio sugli aspiranti chef in lizza per il primato, mentre si avvicina sempre più la finalissima fissata per il 29 febbraio prossimo.
Chi sono i concorrenti ancora in gara
- Antonio Mazzola
- Deborah Meloni -Eliminata
- Eleonora Riso
- Kassandra
- Michela Morelli
- Niccolò Califano
- Sara Bellinzona
- Settimino Difonzo – Eliminato
- Marcus – Eliminato
- Lorenzo Silvidio – Eliminato
- Alice Scaffardi – Eliminata
- Filippo Baldo – Eliminato
- Alberto Pierobon – Eliminato
- Andrea Sciamanna – Eliminato
- Beatrice Belli – Eliminata
- Anna Pisano – Eliminata
- Valeria Zullo – Eliminata
- Nicolò Molinari – Eliminato
- Chù – Eliminata
- Fiorenza Pennacchio – Eliminata
Quando va in onda la prossima puntata
L’appuntamento è ora per giovedì prossimo, 15 febbraio 2024, quando nuove sfide attenderanno la masterclass. La sfida per diventare il tredicesimo Masterchef italiano è ormai agli scoggiocli: chi arriverà fino alla finale? Tutti sintonizzati su Sky Uno dalle 21.15 tra sette giorni, repliche disponibili on demand su Now Tv e Sky Go. (Foto: Pagina Facebook Masterchef Italia)