Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Eliminato Masterchef, il flop della pizza ‘Rompere i tabù’. Cosa è successo nella puntata del 1 febbraio

Eliminato Masterchef, il flop della pizza ‘Rompere i tabù’. Cosa è successo nella puntata del 1 febbraio

Pubblicato il
Settimino a Masterchef 13

Nuovo immancabile appuntamento con Masterchef 13. La gara continua a ritmi serrati e il cammino verso la finale si fa sempre più duro: chi è stato allora ieri sera ad abbandonare la gara?

Chi è stato eliminato ieri sera a Masterchef
Chi è stato eliminato ieri sera a Masterchef (ilcorrieredellacitta.com)

“Devi toglierti il grembiule bianco e abbandonare per sempre la cucina di Masterchef”. E’ questa forse la frase più iconica del celebre cooking show che ogni anno, in tutto il mondo, tiene incollati davanti allo schermo milioni di telespettatori. E quella, chiaramente, che i concorrenti mai vorrebbero sentirsi rivolgere. Per quanto riguarda l’edizione italiana, proprio la scorsa settimana, abbiamo assistito ad una puntata davvero speciale: Masterchef Italia ha infatti tagliato il traguardo dei 300 episodi, ricorrenza festeggiata in grande stile con il ritorno di uno dei giudici più amati di sempre, l’unico e inimitabile Joe Bastianich. Adesso è però tempo di vedere cosa è accaduto ieri sera. 

Cosa è successo nella puntata di giovedì 1 febbraio 2024

Se allora è stato Filippo l’ultimo a fare le spese della competizione, un altro concorrente (o più visti i precedenti, ben tre le eliminazioni la scorsa settimana) ha dovuto abbandonare il gioco. In un momento particolarmente delicato perché, di fatto, la finale si sta avvicinando a grandi passi. Per la puntata di ieri ospite speciale è stato Pierluigi Roscioli, dell’omonimo forno di Roma. Tema, inevitabilmente, quello degli impasti per pizza e pane.

Piatto masterchef 13
Uno dei momenti più divertenti della scorsa puntata di Masterchef 13: il piatto “sbagliato” di Filippo – (ilcorriedellacitta.com)

L’esterna è stata invece girata a Foiano della Chiana, in provincia di Arezzo in Toscana. Errori imperdonabili, come l’aver rovesciato un intero vassoio di pasta, potrebbero aver compromesso la cucinata di una delle due squadre in gara spendendo gli aspiranti chef direttamente al pressure test. Chi allora è stato allora eliminato?

A sorpresa nella puntata di ieri, il cooking show ha eliminato un solo aspirante chef, il 43enne svedese che vive nel cuneese, Marcus, che si è cimentato in una pizza salsiccia e ananas che ha chiamato: ‘Rompere i tabù’, ma non è piaciuta. A fronte dell’esclusione dal programma l’eliminato della 16esima puntata ha comunque sorriso al pubblico e ai suoi colleghi annunciando: ‘Diventerò presto padre’.

Chi sono i concorrenti ancora in gara

  1. Antonio Mazzola
  2. Deborah Meloni
  3. Eleonora Riso
  4. Kassandra
  5. Marcus
  6. Michela Morelli
  7. Niccolò Califano
  8. Sara Bellinzona
  9. Settimino Difonzo
  10. Lorenzo Silvidio – Eliminato
  11. Alice Scaffardi – Eliminata
  12. Filippo Baldo – Eliminato
  13. Alberto Pierobon – Eliminato
  14. Andrea Sciamanna – Eliminato
  15. Beatrice Belli – Eliminata
  16. Anna Pisano – Eliminata
  17. Valeria Zullo – Eliminata
  18. Nicolò Molinari – Eliminato
  19. Chù – Eliminata
  20. Fiorenza Pennacchio – Eliminata

Quando va in onda la prossima puntata 

L’appuntamento è ora per giovedì prossimo, 8 febbraio 2024, quando nuove sfide attenderanno la masterclass. La sfida per diventare il tredicesimo Masterchef italiano è già entrata nel vivo: chi arriverà fino in fondo? Tutti sintonizzati su Sky Uno dalle 21.15 tra sette giorni.

Foto: Pagina Facebook Masterchef Italia

Impostazioni privacy