Tutto pronto per un’altra imperdibile puntata di Verissimo. Tra gli ospiti di oggi, sabato 27 febbraio, ci sarà anche il calciatore Cherif Karamoko che ha debuttato nel 2019 in serie B nel Padova. Il giovane racconterà ai microfoni di Silvia Toffanin la sua storia, fatta di dolore e riscatto: dalla guerra, la fuga sul barcone, la perdita del fratello al sogno realizzato di diventare un calciatore. Ma conosciamolo meglio!
Cherif Karamoko: chi è, età, l’arrivo in Italia con il barcone, la morte del fratello e l’esordio in serie B
Cherif Karamoko, classe 2000, nel 2019 ha esordito in serie B nel Padova, due anni dopo il suo arrivo in Italia dalla Guinea. Cherif, come tanti altri migranti, è arrivato nel nostro paese a bordo di un furgone affondato nel Mediterraneo. Lui, a differenza di altri profughi, ce l’ha fatta, mentre il fratello ha perso la vita in quella tragica e terribile traversata.
Cherif, con il dolore nel cuore, non si è dato per vinto e ha inseguito il suo sogno: quello di diventare un calciatore. E ci è riuscito. Della sua vita privata, sappiamo anche che ha perso il padre e il fratello maggiore perché entrambi avevano partecipato a una guerriglia per respingere l’assalto alla propria casa, una battaglia tra etnie nel suo paese.
Cherif Karamoko ha deciso di raccontare la sua storia in un libro dal titolo “Salvati tu che hai un sogno” edito da Mondadori.
Cherif Karamoko: Instagram, dove seguirlo
Cherif Karamoko è molto seguito su Instagram. Con il suo account ufficiale @_cherif_karamoko vanta oltre 2.000 followers.