Ci siamo, è tutto pronto per un nuovo imperdibile e frizzante appuntamento con la serie Che Todd ci aiuti! Come sempre, l’appuntamento è previsto per questa sera, lunedì 14 agosto, a partire dalle 21.20 su Rai 2! Quello che sta per andare in onda è l’ultimo episodio della serie che ha tenuto compagnia ai telespettatori in queste calde serate estive. Anche stavolta, i colpi di scena e le emozioni non mancheranno. Ma cosa accadrà? Ecco per voi qualche piccola anticipazione.
Anticipazioni Che Todd ci aiuti quarta puntata: trama episodi lunedì 7 agosto 2023
Che Todd ci aiuti, cosa è successo nella puntata del 7 agosto scorso
Prima di scoprire cosa vedremo nell’ultimo episodio di quest’avvincente serie, facciamo un piccolo passo indietro e vediamo cosa è successo lunedì 7 agosto 2023. La passata settimana abbiamo visto in prima serata su Rai 2 i seguenti tre episodi: “Informatori segreti”, “Effetti collaterali” e “Viaggi astrali”. Nel primo, Margaret è l’avvocato difensore di una donna accusata di aver ucciso il marito, un noto giornalista investigativo.
Le prove contro di lei sembrano schiaccianti. Passiamo poi al secondo episodio che vede la presenza di un vecchio cliente di Margaret la chiama nel cuore della notte per correre in tribunale e difendere sua figlia accusata di tentato omicidio. La ragazza, però, non ricorda nulla di quanto ha fatto. Infine, nel terzo ed ultimo episodio, il Governatore dello Stato dell’Oregon si rivolge, tramite Lawrence, a Margaret perché l’aiuti in una faccenda che riguarda sua sorella ed una fattoria che lei e sua sorella hanno ereditato anni prima.
Le anticipazioni dell’ultima puntata in onda stasera
Tornano anche questa sera, in un frizzante finale di stagione, le vicissitudini della meticolosa avvocata, Margaret Wright, e di suo figlio Todd, investigatore brillante ma con un senso delle regole e della legge piuttosto flessibile, che la donna assume per le indagini nel proprio studio legale. Madre e figlio, tra battibecchi e riconciliazioni, dovranno affrontare tre nuovi casi: nel primo episodio, “Non puoi parlarmi”, Margaret è convinta da Gus ad assumere, insieme a lui, la difesa del comune di Portland in una causa che riguarda il crollo di un palazzo in costruzione in cui sono morte due persone.
Nel frattempo, Todd incontra Peter, il fidanzato di Susan, che gli chiede di investigare sulla scomparsa di un’impiegata della sua società. Todd accetta per poi scoprire che Peter è anche il proprietario del cantiere che aveva edificato l’edificio crollato e che, assistito da Susan, sta per fare causa al comune, a sua volta difeso da Margaret e Gus.
Nel secondo episodio: “La donna mostro-serpente”, Todd è sconvolto dalla visita di Veronica, uscita di prigione dopo aver collaborato con la giustizia nel far arrestare un poliziotto corrotto. Ora dei criminali vogliono ucciderla e chiede a Todd di recuperare dei soldi che ha nascosto nel loro vecchio ufficio di investigazioni, promettendo di sparire per sempre una volta recuperato il denaro. Todd decide di aiutarla, ma si trova coinvolto suo malgrado in un giro di scommesse clandestine.
Nell’ultimo episodio “Ivan il terribile”, Margaret, con l’aiuto del figlio, scopre di aver ricevuto un pagamento in criptovalute. A farle quel pagamento è stato un certo “Ivan il terribile”, un temutissimo hacker contro il quale il Dipartimento della difesa lotta da tempo.