Impossibile non amare Orietta Berti. La famosa cantante, che negli ultimi anni si è riscoperta anche brava nelle vesti di opinionista – l’abbiamo vista al Grande Fratello Vip – continua a riscuotere grande successo. L’artista, negli ultimi periodi si sta mettendo in gioco sperimentando anche un nuovo stile musicale grazie alla collaborazione con cantanti giovani come Fedez e Achille Lauro. Non ci sono dubbi sulla sua bravura e professionalità, d’altronde il talento è ciò che le ha consentito di farsi strada, brillantemente, nel mondo della musica. Ma che cosa sappiamo del suo passato? Che cosa faceva prima di diventare il personaggio di spicco che è oggi? Ecco per esempio che studi ha fatto la mitica Orietta Berti.
Cantante e showgirl: tutto sull’artista più amata d’Italia
Orietta Berti non è soltanto una cantante amatissima ma negli ultimi periodi è diventata anche una showgirl di grande successo o almeno così l’hanno definita sul Web gli internauti che hanno apprezzato il lato simpatico, divertente ed ironico della cantante italiana.
La carriera di Orietta Berti inizia nel 1970, quando nella trasmissione “Un disco per l’estate”, si classifica al terzo posto con il brano che diventerà un vero e proprio cult della musica popolare italiana “Fin che la barca va”.
Arriveranno poi altri successi e brani famosi come “Via dei ciclamini”, “Così come le canto”, “Più italiane di me” e “La Balena” del 1980 che verrà scelta come sigla della trasmissione Rai “Domenica in”. Numerose anche le sue partecipazioni a vari Festival di Sanremo.
Negli anni, la sua presenza non solo musicale ma anche televisiva si farà sentire sempre di più. Sarà per un lungo periodo ospite fisso a “Domenica in”, poi a “Buona domenica” sulle reti Mediaset e in altre trasmissioni di successo.
Nel 2020, partecipa al “Cantante mascherato”, il programma condotto da Milly Carlucci e nello stesso periodo anche a “Indovina la canzone”, un programma su TV8 con la conduzione di Enrico Papi. Si riscopre però ancora più simpatica e divertente nelle vesti di opinionista. Nel 2020 diventa infatti la voce del pubblico e poi dei social, nella trasmissione Grande Fratello Vip condotta da Alfonso Signorini.
Sappiamo davvero tanto della sua carriera ma del suo passato invece che informazioni abbiamo? Scopriamo per esempio che studi ha condotto da giovane.
Che studi ha fatto Orietta Berti
Adora parlare e chiacchierare, la bravissima cantante Orietta Berti che in diverse trasmissioni e su vari giornali ha aperto il suo cuore raccontando dei suoi esordi e della sua vita privata.
Eppure, pochissime informazioni si conoscono sul suo passato scolastico. Per esempio, sugli studi condotti la cantante non si è mai espressa. Come ha dichiarato però in diverse interviste, si è dedicata fin da piccina allo studio della musica e anche al canto lirico.
Sostenuta dai genitori, in particolare dal papà, che hanno sempre creduto in lei, prende parte da giovanissima a competizioni canore e musicali. Non sappiamo dunque se abbia frequentato il liceo o se abbia continuato un percorso scolastico differente. Sappiamo però che oggi è una cantante amatissima, una moglie felice e una mamma orgogliosa dei suoi due figli.