Aprile calcistico da vivere tutto d’un fiato per tifosi ed appassionati considerando l’altissimo numero di partite di scena ogni settimana. Ieri e oggi, martedì 11 e mercoledì 12 aprile 2023, dopo le semifinali di Coppa Italia (andata) e l’ultimo turno di Serie A prima di Pasqua, è tornata anche la Champions con i quarti di finale. Domani sera toccherà invece a Conference ed Europa League. L’Italia è assoluta protagonista in tutte e tre le competizioni quest’anno con ben sei squadre ancora in corsa: si tratta di Inter, Milan, Napoli, Juventus, Roma e Fiorentina. Vediamo in questo articolo intanto il programma completo dei quarti di finale di Champions League 2023 – dando uno sguardo anche ai match di ritorno – e la relativa copertura televisiva (scorri a fondo pagina per il riepilogo completo).
Quarti di Finale Champions League 2023, chi gioca stasera mercoledì 12 aprile 2023: Milan Napoli, Real Madrid Chelsea, orario, dove vederle in tv e in streaming, Sky, Canale 5 o Prime?
Il programma dei quarti di finale di Champions si è aperto ieri martedì 11 aprile 2023: in campo la prima delle italiane, ovvero l’Inter, impegnata in trasferta contro la rivelazione Benfica. Di scena anche l’altra sfida dei quarti, quella tra Manchester City e Bayern Monaco inserite tuttavia nell’altra parte del tabellone. Stasera invece, mercoledì 12 aprile 2023, il restante programma delle partite. Riflettori puntati e attesa massima per Milan Napoli (esclusiva Amazon Prime Video) e Real Madrid Chelsea. Entrambe le partite, così come quelle del martedì, si disputeranno alle ore 21.00. Per quanto riguarda la sfida tra Real e Chelsea la diretta, e dunque la trasmissione in streaming, sarà su Sky e Mediaset.
Probabili formazioni Milan Napoli, ultime dai campi
Rossoneri reduci dallo stop casalingo contro l’Empoli, mentre il Napoli ha ritrovato il successo in trasferta contro il Lecce. Per quanto riguarda le formazioni il Milan dovrebbe puntare su Leao, Giroud e Diaz. Fuori ancora Osimhen nel Napoli e forse anche Simeone. Spalletti proverà allora una sorta di attacco leggero in caso di forfait anche di quest’ultimo. In tal caso chance per Elmas al fianco di Kvara. Più Lozano poi di Politano nel tridente offensivo.
Champions League in tv, orario partite e risultati Quarti di Finale 11 e 12 aprile 2023: dove vederle in tv e in streaming, quando si gioca il ritorno
Di seguito il riepilogo completo con le partite valide per i quarti di finale di questa edizione della Champions. Accanto ad ogni match sono indicati l’orario e l’emittente (o le emittenti) che trasmetteranno la partita. Non appena disponibili saranno aggiornati anche i risultati.
Risultati Quarti di finale Champions League
- Benfica Inter 0-2
- Manchester City Bayern Monaco 3-0
Orario partite Champions stasera 12 aprile 2023, Milan Napoli, Real Madrid Chelsea, dove vederla in tv Sky, Mediaset o Amazon Prime Video?
- Real Madrid Chelsea, ore 21.00 (Sky, Now Tv, Infinity+)
- Milan Napoli, ore 21.00 (Amazon Prime Video)
Ritorno quarti di finale Champions League 2023, data, orario, dove vederli in tv e in streaming
Vediamo ora il programma delle partite di ritorno e la relativa copertura televisiva:
- Chelsea Real Madrid, Martedì 18 aprile 2023, ore 21.00 (Sky, Now Tv, Mediaset Infinity+)
- Napoli Milan, Martedì 18 aprile 2023, ore 21.00 (Sky, Now Tv, Canale 5)
- Inter Benfica, Mercoledì 19 aprile 2023, ore 21.00 (Amazon Prime Video)
- Bayern Monaco Manchester City, Mercoledì 19 aprile 2023, ore 21.00 (Sky, Now Tv, Mediaset Infinity+)
Tabellone Champions League 2023, gli abbinamenti, semifinale e finale
Ricordiamo infine il tabellone di questa Champions. Le italiane sono state sorteggiate dalla stessa parte del tabellone e dunque se l’Inter passerà il turno con il Benfica avremo una semifinale tutta tricolore (con una tra Milan e Napoli). Dal lato opposto le altre: Bayern Monaco Manchester City e Real Madrid Chelsea. Finale a Istanbul il 10 giugno 2023.
Tutte le gare delle coppe europee: Champions, Europa e Conference