È ufficiale il ritorno di Caterina Balivo e Pino Insegno in Rai. Il rumors, che girava ormai da un paio di mesi, ha visto piena conferma quest’oggi, con i due volti che torneranno alla guida di un proprio programma televisivo all’interno dell’emittente pubblico. Per i due volti della televisione italiana, come sappiamo, è stata fondamentale l’intenzione dell’AD Roberto Sergio a riportarli dentro viale Mazzini.
Caterina Balivo e Pino Insegno tornano in Rai
La Balivo, fresca di esperienza poco fortunosa a La7 con un quiz show denominato “Lingo – Parole in gioco”, torna in Rai a distanza di un anno. La dirigenza le ha affidato la conduzione di un nuovo programma televisivo, che si chiamerà “La volta buona” e che partirà già da settembre.
Sulla trasmissione, la stessa conduttrice dice nella clip che introduce il suo nuovo programma: “Io ci sono, ho già un piano: dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 16. Entro da qui, ci sarà il pubblico in questo punto, in quest’altro e anche sopra. E poi c’è il salotto. Attualità, spettacolo, fiction, gioco da casa. E poi raggiungo l’ospite per il faccia a faccia e continuo a raccontare il bello dell’Italia. E voi da casa sarete i protagonisti! Sono pronta a tornare, è la volta buona!”.
Pino Insegno confermato per “Il mercante in fiera”
Pino Insegno è riconfermato nel suo storico programma de “Il Mercante in fiera”, che già condusse nel 2006 ma su Italia 1. Il programma approderà sul primo canale della Rai, ma potrebbe vedere molte modifiche in confronto alla vecchia versione di Mediaset.
Anzitutto non ci sarà la “gatta nera” Ainett Stephens, che lo stesso conduttore avrebbe considerato come non più giovanissima per ambire a quel ruolo. Polemica che era sfociata anche nel palcoscenico politico, con l’opposizione che avrebbe chiesto il passo indietro d’Insegno per l’uscita infelice e soprattutto l’amicizia che lo legava a Giorgia Meloni.