Prima le indiscrezioni, poi la decisione di giocare d’anticipo e ufficializzare prima dei tempi i nomi dei cantanti di Sanremo 2022, la kermesse musicale più amata e seguita dal pubblico. Una tradizione tutta italiana, un appuntamento quasi fisso e imperdibile. Per la terza volta consecutiva, reduce dai successi degli scorsi anni, alla conduzione e alla direzione artista tornerà Amadeus: ma chi sarà al suo fianco? E chi dei big salirà sul palco?
Sanremo 2022: chi sono i cantanti in gara, i nomi
Amadeus ha deciso di svelare in anteprima nel corso del TG1 di ieri sera i nomi dei 22 cantanti che parteciperanno a Sanremo 2022, all’edizione numero 72 del Festival. Sul palco dell’Ariston saliranno i due talenti nati dalla fucina di Amici di Maria De Filippi, Sangiovanni e Aka7even, poi ci sarà Rkhomi, la spagnola Ana Mena. E ancora, Gianni Morandi, Elisa, Emma e Donatella Rettore che si esibirà con Ditonellapiaga, Noemi, Le Vibrazioni, Achille Lauro, Michele Bravi. Tra i senior, invece, Massimo Ranieri e Iva Zanicchi. Ma non finisce qui. Ci saranno anche Giovanni Truppi, la coppia Highsnob e Hu, Dargen D’Amico, La Rappresentante di Lista, Fabrizio Moro, Mahmood e Blanco, Giusy Ferreri, Irama. A questi, poi, si aggiungeranno i due vincitori delle ‘Nuove Proposte’.
https://www.facebook.com/festivaldisanremo/posts/4844797215565741
Quando inizia il Festival di Sanremo 2022 e chi sono i conduttori
Il Festival di Sanremo 2022 prenderà il via il 1 febbraio e terrà compagnia al pubblico fino a sabato 5, quando verrà decretato il vincitore di questa imperdibile edizione. Alla conduzione, come anticipato, ci sarà Amadeus, ma resta da capire se Fiorello, lo showman già presente in passato sul palco dell’Ariston, sarà presente anche quest’anno. Secondo il settimanale Chi, invece, come presenza femminile dovrebbe esserci Alessia Marcuzzi, ma è ancora tutto da confermare: sarà lei la donna del 72esimo Festival di Sanremo?