Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Caduta Libera, chi è la campionessa Silvia e quanto ha vinto: montepremi di oggi mercoledì 26 luglio 2023

Caduta Libera, chi è la campionessa Silvia e quanto ha vinto: montepremi di oggi mercoledì 26 luglio 2023

Pubblicato il
Silvia B. di Caduta Libera

Caduta Libera, chi è la campionessa Silvia B. e quanto ha vinto? Scopriamo il montepremi di questa sera, mercoledì 26 luglio 2023.

Seguitissimo game show di Canale 5, “Caduta Libera” è uno dei programmi televisivi più graditi dagli italiani. L’emissione preserale di Gerry Scotti, prodotta da RTI ed Endemol Shine Italy, non smette di lasciare a bocca aperta i suoi spettatori con sfide appassionanti e coinvolgenti.

Come i fedelissimi della trasmissione ricorderanno, ad aver aperto questa edizione è stato proprio il campionissimo Michele Marchesi. Malgrado il suo talento esplosivo, il giovane medico ha preferito di tornare a dedicare del tempo al suo lavoro, lasciando, in questo modo, spazio ad ulteriori vincitori. Alla luce di quanto esposto, che cosa è accaduto durante la puntata di questa sera, mercoledì 26 luglio 2023? Scopriamolo insieme!

Chi è la nuova campionessa di Caduta Libera?

La nuova campionessa di “Caduta Libera” si chiama Silvia B. ed è toscana. Si tratta di un’impiegata che, da quanto ha esposto lei, lavora in un bellissimo posto, in cui si producono vini e oli ottimi: Chianti Rufina.

Silvia B. di Caduta Libera
Silvia B. di Caduta Libera – IlCorriereDellaCitta.com

Quanto ha vinto oggi Silvia di Caduta Libera?

Oggi, mercoledì 26 luglio 2023, Silvia B. ha battuto l’attuale campionessa in carica, Bianca, che, a sua volta, è diventata campionessa nella puntata odierna.

La giovane praticante assistente del lavoro ha sconfitto il precedente campione Roberto M., che già era senza vite. Il titolo gli è stato soffiato a causa del seguente enigma nel gioco “Il Giornalone”:

  • 15 SETTEMBRE 2021 → A MILANO INAUGURATA LA PRIMA STATUA FEMMINILE.
Roberto e Bianca di Caduta Libera
Bianca VS Roberto – IlCorriereDellaCitta.com

A seguito della sconfitta del bravissimo meteorologo partenopeo Roberto M., Bianca ha scelto il ‘Piede bianco’ del leccalecca che faceva da contorno alla sua postazione, la numero quattroBianco come me» ha detto con ironia prima di scoprire il bottino). In quest’ultimo, ha trovato la brutta sorpresa di un ‘PERDE TUTTO’, anche se, effettivamente non ha perso nulla. Dopo di ciò, la ragazza 26enne ha gareggiato con l’impiegato lecchese Roberto, dal quale ha racimolato 10mila euro.

Ma il colpo di scena è arrivato con l’ultima sfida. Nel corso di essa, infatti, a trionfare è stata Silvia B., che si è impossessata dell’unica vita a disposizione rimasta. Il colpo di grazia alla sorridente Bianca è arrivato con questo quesito:

  • La “cicca” del fumatore → MOZZICONE.
Bianca e Silvia di Caduta Libera
Silvia VS Bianca – IlCorriereDellaCitta.com

Ed è così che Silvia si è diretta al centro dello studio per affrontare i temutissimi “I Dieci Passi”. Scegliendo il ‘Piede nero’ del leccalecca della sua postazione, la numero otto, l’impiegata toscana ha racimolato ben 30mila euro.

Nell’episodio di ieri, martedì 25 luglio 2023, Roberto M. ha letteralmente trionfato. Oggi, la nuova campionessa, sfortunatamente, non è riuscita ad ottenere i 40mila euro accumulati per la mancata risposta di quattro domande:

  • In USA è stato sviluppato un algoritmo che traduce, in frasi compiute, le onde… → CEREBRALI.
  • Viene inventata nel 1973 da James Watt → MACCHINA A VAPORE.
  • Uno dei personaggi più riusciti, portati in TV da Maurizio Ferrini, è quello della Signora Emma… → CORIANDOLI.
  • Verbo riflessivo che significa mettersi in difesa, al riparo, sulle proprie posizioni → ARROCCARSI.
Caduta Libera game show
Caduta Libera – IlCorriereDellaCitta.com

Come partecipare a Caduta Libera?

Per candidarsi come sfidante e partecipare a “Caduta Libera”, è necessario scrivere una e-mail a castingcadutalibera@endemolshine.it. Altri requisiti di partecipazione sono:

  • Avere un’età compresa tra 18 e 55 anni;
  • Pesare meno di 100 chili;
  • NON avere problemi di schiena o di cuore.
Impostazioni privacy