Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Caduta Libera, chi è la campionessa Ginevra e quanto ha vinto: montepremi di oggi martedì 11 luglio 2023

Caduta Libera, chi è la campionessa Ginevra e quanto ha vinto: montepremi di oggi martedì 11 luglio 2023

Pubblicato il
Ginevra Gori di Caduta Libera

Caduta Libera, chi è la campionessa Ginevra Gori e quanto ha vinto? Scopriamo il montepremi di stasera, martedì 11 luglio 2023.

Amatissima da tutti, “Caduta Libera” è la trasmissione televisiva preserale che la Rete Ammiraglia di Mediaset offre al proprio pubblico da molti anni. Condotto da Gerry Scotti e prodotto da RTI ed Endemol Shine Italy, il game show di Canale 5 è tornato con tantissime competizioni nuove e avvincenti.

Il programma ha aperto la sua nuova stagione con il botto, sfoderando una delle sue carte forti già dai primissimi appuntamenti: il campione dei campioni Michele Marchesi. Effettivamente, il medico ha tenuto gli spettatori incollati alla TV per diverso tempo. Nonostante ciò, il giovane dottore ha preso la decisione di abbandonare il quiz precedente all’inizio del TG5 perché ha preferito riprendere a lavorare continuativamente. Così facendo, ha lasciato lo spazio di emergere in qualità di campioni ad altri giocatori. A tal proposito, che cosa è successo nel corso dell’episodio di questa sera, martedì 11 luglio 2023? Cerchiamo di capirlo insieme!

Chi è la nuova campionessa di Caduta Libera?

Incitata dal pubblico presente in studio e da coloro che seguono il prodotto presentato dallo showman pavese, la campionessa in carica di “Caduta Libera” si chiama Ginevra Gori e ha 21 anni. Astuta e prontissima, la ragazza ha dichiarato che, con i premi che otterrà, vorrebbe prendere parte ad un Master ed intraprendere un bel viaggio. Poi, come la maggior parte dei fan dell’interprete de «La mia Peperonata» ricorderanno, la vincitrice attuale già ha partecipato alla trasmissione che apre la serata del Quinto Canale del digitale terrestre.

Campionessa di Caduta Libera
Ginevra Gori di Caduta Libera – IlCorriereDellaCitta.com

Quanto ha vinto oggi Ginevra di Caduta Libera?

La campionessa in carica è riuscita a tirare su un montepremi piuttosto succulento durante la puntata di questa sera, martedì 11 luglio 2023.

Prima di scoprire come si è sviluppato il gioco della Gori, occorre ricordare che le regole del format prevedono che 11 concorrenti, che gareggiano a colpi di quesiti vertenti su argomenti di ogni genere, per vincere 500mila euro, fornendo una risposta con un massimo di 30 secondi. Ad avere un grande privilegio è il campione, poiché solamente egli possiede ben tre vite in più. Qualora queste ultime non venissero perse, sarà il momento di affrontare la parte finale del game show: “I Dieci Passi”, dove bisogna risolvere dieci domande in 3 minuti per portarsi a casa la cifra accumulata a seguito di aver trionfato nei match con gli sfidanti.

Nello scorso episodio di lunedì 10 luglio, Ginni (come la chiama spesso e affettuosamente Gerry) non ha potuto intascare i 212mila euro che aveva racimolato. Questa sera 11 luglio 2023, la fanciulla non è riuscita ad appropriarsi dei 110mila euro a causa di solamente tre riscontri mancati. Qui di seguito gli enigmi fatali con le soluzioni.

  • È il regista principe dei “disaster Movie”: Godzilla, Independence Day, The Day After Tomorrow e 2012 → ROLAND EMMERICH.
  • In francese indicava la “dama di compagnia”, per noi oggi è chi introduce qualcuno in un ambiente nuovo → CHAPERON.
  • Le clausole che in un contratto presentano uno squilibrio dei diritti, in favore di uno solo dei due contraenti → VESSATORIE.
Caduta Libera game show
Caduta Libera – IlCorriereDellaCitta.com

Come partecipare a Caduta Libera?

Appassionante e coinvolgente, le maestranze di “Caduta Libera” stanno svolgendo dei casting per coloro che avessero voglia di parteciparvi in qualità di concorrente in vista dell’edizione ventura. Per avere un’opportunità, è necessario mandare una e-mail all’indirizzo ufficiale del programma: castingcadutalibera@endemolshine.it.

Per presentare la propria candidatura, non ci sono particolari vincoli, tranne:

  • Pesare meno di 100 chili;
  • Avere un’età anagrafica compresa tra i 18 e i 55 anni;
  • NON avere particolari problematiche alla schiena o, soprattutto, al cuore;
  • NON indossare i tacchi alti.
Impostazioni privacy