Caduta Libera, chi è la campionessa Ginevra Gori e quanto ha vinto? Scopriamo il montepremi di stasera, giovedì 13 luglio 2023.
Amatissimo quiz di Canale 5, “Caduta Libera” è una delle trasmissioni più seguite del preserale televisivo italiano. Il programma di Mediaset, condotto da Gerry Scotti e prodotto da RTI ed Endemol Shine Italy, riesce costantemente a catturare l’attenzione del pubblico grazie alle sfide appassionanti che vengono proposte.
Il gioco a premi ha cominciato col botto, facendo gareggiare uno dei suoi assi nella manica: il medico Michele Marchesi. Ma, a causa di faccende lavorative, il giovane ha abbandonato, lasciando così spazio a facce e sfide tutte nuove. A tal proposito, che cosa è successo nel corso dell’episodio di questa sera, giovedì 13 luglio 2023? Scopriamolo insieme!
Chi è la nuova campionessa di Caduta Libera?
Applaudita puntata dopo puntata, la campionessa è una studentessa 21enne: Ginevra Gori. Sveglia e preparata, ha affermato che le piacerebbe intraprendere un bel viaggio e frequentare un interessante Master con il denaro vinto a “Caduta Libera”.
Quanto ha vinto oggi Ginevra di Caduta Libera?
La bravissima campionessa attuale è riuscita a raccogliere una bella sommetta questa sera, giovedì 13 luglio 2023.
Innanzitutto, è doveroso tenere a mente che nel gioco a premi dell’azienda di Pier Silvio Berlusconi vi sono 11 giocatori. Essi gareggiano tra di loro, fornendo la soluzione di enigmi riguardanti qualsiasi tema in 30 secondi con l’obiettivo di ottenere i 500mila euro del montepremi. Il campione in carica è l’unico a possedere tre vite e, se non vengono esaurite, potrà accedere alla prova finale, “I Dieci Passi”. Qui è necessario risolvere dieci quesiti in 3 minuti.
Come abbiamo potuto vedere, l’appuntamento di ieri, mercoledì 12 luglio, per la giovanissima Ginevra è stata una serata piuttosto movimentata. Mentre, stasera 13 luglio 2023, la Gori non è riuscita a vincere ben 146mila euro per la mancata risposta di due domande:
- Famosissima modella, è stata valletta a Sanremo 2001 ed è tornata come “guerriera” nell’Oscar «Mad Max: Fury Road» → MEGAN GALE.
- Nella mitologia greca erano le ninfe che custodivano il giardino dei pomi d’oro → ESPERIDI.
Come partecipare a Caduta Libera?
“Caduta Libera” ha ufficialmente aperto i suoi casting, indirizzati a coloro che avessero voglia di prendervi parte come giocatore. Per afferrare al volo questa possibilità, occorre inviare una e-mail a castingcadutalibera@endemolshine.it.
Il futuro sfidante non potrà partecipare se:
- Si pesa più di 100 chili;
- Si hanno più di 55 anni;
- Si soffre di schiena o di cuore.