I telespettatori di Canale 5 possono stare tranquilli e tirare un sospiro di sollievo perché anche ora che la programmazione, quella classica, è stata stravolta, a loro Mediaset ha deciso di fare un regalo. E di mandare in onda le nuove puntate di Caduta Libera, il game show condotto da Gerry Scotti e co-prodotto da RTI ed Endemol Shine Italy. Nuove puntate, quindi, per il programma cult dell’ammiraglia Mediaset, che nell’ottobre scorso ha tagliato il traguardo dei 1000 appuntamenti.
La nuova campionessa
Donatella, la nuova campionessa, si è imposta come nuova campionessa del gioco dopo il ritiro del supercampione Michele Marchesi. Si tratta della prima donna che riesce a vincere nelle recenti edizioni del programma. La signora è un’impiegata statale, nata a Torino e oggi residente nella provincia di Ferrara.
Quanto ha vinto oggi
Il campione, per la puntata speciale, è riuscito a portarsi a casa un bel montepremi nella puntata di oggi? Il meccanismo del gioco è sempre lo stesso: sfide tra 11 concorrenti a ‘colpi’ di domande di cultura generale (e non solo) alle quali bisogna rispondere in 30 secondi. Il concorrente al centro della botola avrà inizialmente 3 vite e l’obiettivo è quello di eliminare tutti gli sfidanti per arrivare al gioco finale, quello che consiste in 10 domande da rispondere in 3 minuti. Se il campione indovina tutte le risposte vince il montepremi in palio, altrimenti cade nella botola. E avrà il diritto di tornare nelle puntate successive. In questa puntata di oggi, domenica 25 giugno, nella puntata speciale dei cuochi italiani Roberto Di Pinto arriva alla botola con10 mila euro. Roberto riesce a vincere, indovinando tutte e 10 le risposte. I soldi andranno in beneficienza.
Come partecipare a Caduta Libera
In ogni caso, il programma è alla ricerca di talenti eccezionali. Per partecipare ai casting della prossima edizione di “Caduta Libera” si può scrivere alla mail castingcadutalibera@endemolshine.it .
Per salire sulle botole, però, è necessario rispettare alcuni requisiti: avere tra i 18 e i 55 anni, pesare meno di 100 chili, non soffrire di cuore o mal di schiena e, nel caso delle signore, lasciare a casa i tacchi alti.