Caduta Libera, chi è il campione Renato Siciliano e quanto ha vinto? Scopriamo il montepremi di questa sera, giovedì 12 ottobre 2023.
Amatissimo quiz di Canale 5, “Caduta Libera” è una delle trasmissioni più seguite del preserale televisivo italiano. Il programma di Mediaset, condotto da Gerry Scotti e prodotto da RTI ed Endemol Shine Italy, riesce costantemente a catturare l’attenzione della gente grazie alle sfide appassionanti che vengono proposte.
Il gioco a premi, per la felicità del suo pubblico, ha riaperto i battenti lunedì 14 settembre con la nuovissima edizione 2023/2024. Con riferimento a quanto appena detto, che cosa è accaduto nel corso dell’appuntamento di questa sera, giovedì 12 ottobre 2023? Scopriamo insieme tutti i dettagli!
Chi è il nuovo campione di Caduta Libera?
Il nuovo campione di “Caduta Libera” si chiama Renato Siciliano, ha 43 anni e viene da Mascali, in provincia di Catania. Il giovane uomo è un impiegato di banca. Inoltre, è accompagnato ed è papà di una bimba di 11 anni di nome Martina.
Quanto ha vinto oggi Renato di Caduta Libera?
Oggi, giovedì 12 ottobre 2023, è stata una gara piuttosto agitata. Infatti, Renato ha battuto il precedente campione in carica, il preparatissimo Luca Covino dalla provincia di Forlì. La domanda che gli ha dato il colpo di grazia, dato che era già senza alcuna delle vite, è stata:
- Anna, potentissima direttrice della rivista “Vogue America” → WINTOUR.
A seguito della sconfitta dell’abile ingegnere, l’intelligente bancario siciliano (di nome e di fatto) ha continuato a gareggiare con gli sfidanti, arrivando alla temutissima prova finale: “I Dieci Passi”. Sfortunatamente, però, Siciliano non è riuscito ad ottenere i 37mila euro accumulati per la mancata risposta di solo due quesiti:
- Fu Re d’Inghilterra tra il 959 e il 975: parliamo di Edgardo I, detto… → IL PACIFICO.
- Pioniere, precursore → ANTESIGNANO.
Come partecipare a Caduta Libera?
“Caduta Libera” ha ufficialmente aperto i casting per i nuovi talenti che vorrebbero parteciparvi come concorrenti. Per afferrare al volo questa possibilità, bisogna scrivere a castingcadutalibera@endemolshine.it.
Per poter accedere al gioco dell’azienda di Pier Silvio Berlusconi sarà fondamentale:
- Pesare meno di 100 chili;
- Avere meno di 55 anni;
- NON avere problemi con il cuore o con la schiena.
In aggiunta, è possibile assistere in prima persona alle coinvolgenti competizioni in qualità di pubblico in studio. Per poterlo fare, occorre rivolgersi al numero telefonico 351/7858468 oppure inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica cadutalibera@vivilavita.tv.