Caduta Libera, chi è il campione Michele e quanto ha vinto? Scopriamo il montepremi di questa sera, domenica 16 luglio 2023.
Seguitissimo game show di Canale 5, “Caduta Libera” è uno dei programmi televisivi più graditi dagli italiani. L’emissione preserale di Gerry Scotti, prodotta da RTI ed Endemol Shine Italy, non smette di lasciare a bocca aperta i suoi spettatori con sfide appassionanti e coinvolgenti.
Come i fedelissimi della trasmissione ricorderanno, ad aver aperto questa edizione è stato proprio il campionissimo Michele Marchesi. Malgrado il suo talento esplosivo, il giovane medico ha preferito di tornare a dedicare del tempo al suo lavoro, lasciando, in questo modo, spazio ad ulteriori vincitori. Alla luce di quanto esposto, che cosa è accaduto durante la puntata di stasera, domenica 16 luglio 2023? Scopriamolo insieme!
Chi è il nuovo campione di Caduta Libera?
Il nuovo campione di “Caduta Libera” è Michele di Impruneta, comune in provincia di Firenze. Si tratta di un funzionario commerciale in un’azienda che si occupa di sicurezza informatica. Pieno di passioni, ha raccontato di essere stato un lottatore di wrestling e si definisce un comico dilettante.
Quanto ha vinto oggi Michele di Caduta Libera?
Oggi, domenica 16 luglio 2023, Michele ha battuto la precedente campionessa in carica, la giovane Ginevra Gori, battendola nel gioco “Enigmistica IN”, rispondendo al seguente quesito:
- Un felino di successo → PETER SELLERS.
Subito dopo la sconfitta della preparatissima Ginni (come spesso l’ha chiamata Gerry Scotti), Michele ha scelto il ‘Piede bianco’ del leccalecca che era al suo posto. In quest’ultimo, ha trovato mille euro che, sommati a quelli lasciati dalla ragazza, sono arrivati a 6mila e, visto che il regolamento prevede che ne “I Dieci Passi” si abbia un tetto di almeno 10mila euro, il format ha aggiunto al montepremi di Michele ulteriori 4mila euro.
Per cui, a seguito dello stupore con la bravissima Gori nella puntata di ieri, sabato 15 luglio 2023, il nuovo campione, purtroppo, non è riuscito a portarsi a casa i 10mila euro a causa della sola domanda:
- La “cattività” narrata da Verdi nel «Nabucco» → BABILONESE.
Come partecipare a Caduta Libera?
Per candidarsi come sfidante a “Caduta Libera”, è necessario scrivere una e-mail a castingcadutalibera@endemolshine.it. Altri requisiti di partecipazione sono:
- Avere un’età compresa tra 18 e 55 anni;
- Pesare meno di 100 chili;
- NON avere problemi di schiena o di cuore.