Caduta Libera, chi è il campione Luca Covino e quanto ha vinto? Scopriamo il montepremi di questa sera, venerdì 22 settembre 2023.
Amatissimo quiz di Canale 5, “Caduta Libera” è una delle trasmissioni più seguite del preserale televisivo italiano. Il programma di Mediaset, condotto da Gerry Scotti e prodotto da RTI ed Endemol Shine Italy, riesce costantemente a catturare l’attenzione della gente grazie alle sfide appassionanti che vengono proposte.
Il gioco a premi, per la felicità del suo pubblico, ha riaperto i battenti lunedì 14 settembre con la nuovissima edizione 2023/2024. Con riferimento a quanto appena detto, che cosa è accaduto nel corso dell’appuntamento di questa sera, venerdì 22 settembre 2023? Scopriamo insieme tutti i dettagli!
Chi è il nuovo campione di Caduta Libera?
Il campione di “Caduta Libera” si chiama Luca Covino è nato il 19 agosto e viene da Santa Sofia, nella provincia di Forlì. Il giovane uomo è un ingegnere elettronico e lavora per lo sviluppo di certificazione di elettrodomestici, maggiormente forni. Inoltre, ha una fidanzata di nome Ilenia che lo ha accompagnato a giocare. In più, adora sciare, viaggiare e si è reputato un po’ pigro e di essere anche lui un ‘campione di divano‘.
Quanto ha vinto oggi Luca Covino di Caduta Libera?
Stasera, venerdì 22 settembre 2023, è stata una gara piuttosto movimentata, dato che ha gareggiato con quasi tutti gli sfidanti presenti in studio.
Durante la puntata di ieri, giovedì 21 settembre, lo abbiamo visto in azione e quasi trionfare. Allo stesso modo è andata oggi: dopo essersi battuto a colpi di domande con gli insidiosi avversari ed essere giunto con grande energia ai tanto attesi “Dieci Passi” con la notevole cifra di 117mila euro, il campione in carica, purtroppo, non è riuscito a portarsi a casa il bottino a causa della mancata risposta ai tre enigmi qui di seguito:
- La serie a fumetti in cui esordì Superman, con il nome di Ciclone, in Italia → ALBI DELL’AUDACIA.
- Il personaggio di «Happy Days» che chiama Fonzie “zio”, pur essendo suo cugino, a causa della differenza di età → SPADINO.
- Tennista russo, ex numero uno negli anni 2000, recordman di racchette spaccate (1055) e anche ex deputato → MARAT SAFIN.
Come partecipare a Caduta Libera?
“Caduta Libera” ha ufficialmente aperto i casting per i nuovi talenti che vorrebbero parteciparvi come concorrenti. Per afferrare al volo questa possibilità, bisogna scrivere a castingcadutalibera@endemolshine.it.
Per poter accedere al gioco dell’azienda di Pier Silvio Berlusconi sarà fondamentale:
- Pesare meno di 100 chili;
- Avere meno di 55 anni;
- NON avere problemi con il cuore o con la schiena.
In aggiunta, è possibile assistere in prima persona alle coinvolgenti competizioni in qualità di pubblico in studio. Per poterlo fare, occorre rivolgersi al numero telefonico 351/7858468 oppure inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica cadutalibera@vivilavita.tv.