Caduta Libera, chi è il campione Giovanni Trovato e quanto ha vinto? Scopriamo il montepremi di questa sera, venerdì 4 agosto 2023.
Amatissimo quiz di Canale 5, “Caduta Libera” è una delle trasmissioni più seguite del preserale televisivo italiano. Il programma di Mediaset, condotto da Gerry Scotti e prodotto da RTI ed Endemol Shine Italy, riesce costantemente a catturare l’attenzione del pubblico grazie alle sfide appassionanti che vengono proposte.
Il gioco a premi ha cominciato col botto, facendo gareggiare uno dei suoi assi nella manica: il medico Michele Marchesi. Ma, a causa di faccende lavorative, il giovane ha abbandonato, lasciando così spazio a facce e sfide tutte nuove. A tal proposito, che cosa è successo nel corso dell’episodio di questa sera, venerdì 4 agosto 2023? Scopriamolo insieme!
Chi è il nuovo campione di Caduta Libera?
Sulla vita privata di Giovanni Trovato, il nuovo campione di “Caduta Libera” non si sa moltissimo. Però, lui stesso ha comunicato a Gerry Scotti che ha 26 anni. Al momento, il filologo ha detto di essere impegnato come dottorando a Genova, poiché il suo sogno è quello di insegnare.
Quanto ha vinto oggi Giovanni di Caduta Libera?
Il campione in carica è riuscito ad accumulare una cifra altina durante la puntata di questa sera, venerdì 4 agosto 2023.
Innanzitutto, è doveroso tenere a mente che nel gioco a premi dell’azienda di Pier Silvio Berlusconi vi sono 11 giocatori. Essi gareggiano tra di loro, fornendo la soluzione di enigmi riguardanti qualsiasi tema in 30 secondi con l’obiettivo di ottenere i 500mila euro del montepremi. Il campione in carica è l’unico a possedere tre vite e, se non vengono esaurite, potrà accedere alla prova finale, “I Dieci Passi”. Qui è necessario risolvere dieci quesiti in 3 minuti.
Come abbiamo potuto vedere, l’appuntamento di ieri, giovedì 3 agosto 2023, per il giovane Giovanni è stata una serata vittoriosa. Mentre, stasera 4 agosto, Trovato non è riuscito a vincere ben 90mila euro per la mancata risposta di solo due domande:
- L’ideatore di “E.R.”, scrittore di “Jurassic Park” e regista de “Il mondo dei Robot” → MICHAEL CRICHTON.
- Il neo portiere del Milan, sostituto di Maignan → ANTONIO MIRANTE.
Come partecipare a Caduta Libera?
“Caduta Libera” ha ufficialmente aperto i suoi casting, indirizzati a coloro che avessero voglia di prendervi parte come giocatore. Per afferrare al volo questa possibilità, occorre inviare una e-mail a castingcadutalibera@endemolshine.it.
Il futuro sfidante non potrà partecipare se:
- Si pesa più di 100 chili;
- Si hanno più di 55 anni;
- Si soffre di schiena o di cuore.