Caduta Libera, chi è il campione Giovanni Trovato e quanto ha vinto? Scopriamo il montepremi di questa sera, domenica 30 luglio 2023.
Con grande entusiasmo per i telespettatori della Rete Ammiraglia di Mediaset, il game show “Caduta Libera”, presentato da Gerry Scotti e prodotto da RTI ed Endemol Shine Italy, scandisce costantemente le ore del preserale di Canale 5. Il pubblico sta accogliendo con grande entusiasmo le novità che il programma ha apportato, tra cui la presenza dei concorrenti: del tutto nuovi o già visti nei precedenti appuntamenti.
La stagione attuale, per la gioia degli appassionati, ha esordito con la presenza del campione storico Michele Marchesi. Il giovane medico ha, però, preferito non continuare a giocare e tornare ad esercitare la sua carriera, lasciando così il testimone agli altri giocatori agguerriti. Nonostante ciò, che cosa è accaduto in questa ultima domenica del mese di luglio? Scopriamolo insieme!
Chi è il nuovo campione di Caduta Libera?
Sulla vita privata del 26enne Giovanni Trovato, il nuovo campione di “Caduta Libera”, non si sa moltissimo. Ma il preparatissimo filologo ci ha tenuto ad esporre che, attualmente, sta collaborando con la nota Università degli Studi di Genova, in quanto dottorando. A proposito di questa sua esperienza, ha aggiunto che il suo sogno nel cassetto sarebbe quello di insegnare.
Quanto ha vinto oggi Giovanni di Caduta Libera?
Il campione in carica è riuscito ad accaparrarsi una somma apprezzabile durante la puntata di questa sera, domenica 30 luglio 2023.
Come risaputo, l’obiettivo della trasmissione è vincere 500mila euro: a sfidarsi ci sono 11 concorrenti, che devono rispondere in 30 secondi ad alcune domande di cultura generale. Il campione, a differenza degli altri, è l’unico ad avere a disposizione tre vite e, se non ne resterà privo nel corso della puntata, affronterà “I Dieci Passi”. Il proposito dell’ultima prova è azzeccare le risposte di 10 domande intricate in 3 minuti per vincere quanto è stato accumulato.
Ieri sera, sabato 29 luglio 2023, è stata una gara piuttosto agitata per l’educato Trovato. Stasera, invece, Giovanni si è portato a casa la buona cifra di 10mila euro a un minuto e 49 secondi dallo scadere del tempo, per la la sua felicità e quella dei genitori che lo hanno accompagnato.
Come partecipare a Caduta Libera?
Come di consueto, la trasmissione televisiva di Gerry Scotti è alla ricerca di talenti fuori dall’ordinario: per prendere parte ai casting dell’imminente edizione di “Caduta Libera”, è possibile inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica castingcadutalibera@endemolshine.it.
Per farlo, però, occorre rispettare i seguenti requisiti:
- non avere più di 55 anni;
- non superare i 100 chili di peso corporeo;
- non avere problematiche alla schiena o al cuore;
- non portare i tacchi alti.