Caduta Libera, chi è il campione Alessandro e quanto ha vinto? Scopriamo il montepremi di questa sera, lunedì 11 dicembre 2023.
Amatissimo quiz di Canale 5, “Caduta Libera” è una delle trasmissioni più seguite del preserale televisivo italiano. Il programma di Mediaset, condotto da Gerry Scotti e prodotto da RTI ed Endemol Shine Italy, riesce costantemente a catturare l’attenzione della gente grazie alle sfide appassionanti che vengono proposte.
Il gioco a premi, per la felicità del suo pubblico, ha riaperto i battenti lunedì 14 settembre con la nuovissima edizione 2023/2024. Con riferimento a quanto appena detto, che cosa è accaduto nel corso dell’appuntamento di questa sera, lunedì 11 dicembre 2023? Scopriamo insieme tutti i dettagli!
Chi è il nuovo campione di Caduta Libera?
Il nuovo campione di “Caduta Libera” si chiama Alessandro e viene da Brescia. L’uomo ha 43 anni. Da ciò che si apprende, ha fatto molti lavori. Per anni ha fatto il giornalista, si è occupato di comunicazione in una associazione di categoria e, ad oggi, ha una professione gratificante arrivata per caso: da qualche mese è maestro di asilo. Come ha raccontato, ha frequentato il Liceo Magistrale, che lo ha abilitato all’insegnamento dei bambini. Inoltre, la sua squadra del cuore è il Milan.
È sposato dal 2015 con Vittoria, che lo accompagna e che ha il sogno di lavorare in un’azienda di pompe funebri.
Quanto ha vinto oggi Alessandro di Caduta Libera?
Stasera, lunedì 11 dicembre 2023, è stata una gara piuttosto movimentata, dato che Alessandro ha offerto la possibilità di giocare a quasi tutti gli sfidanti presenti in studio. Ha, in più, perso tutto durante il penultimo match.
Infatti, dopo essersi battuto a colpi di domande con gli insidiosi avversari, l’educatore è giunto con grande energia ai tanto attesi “Dieci Passi”. In questa temutissima ultima prova ha sperato di portarsi a casa la buona cifra di 10mila euro. Però, il campione in carica, purtroppo, come nella puntata di venerdì, 8 dicembre 2023, non è riuscito ad intascarsi i soldi racimolati a causa di solo due enigmi:
- Fu autore di una tripletta nella partita finita 6-2 tra l’Italia di Totti e il Resto del Mondo di Ronaldo nel 1998 → ENRICO CHIESA.
- L’acronimo PDF in italiano significa “Formato di…” → DOCUMENTO PORTATILE.
Il montepremi, per il momento, è inesistente.
Come partecipare a Caduta Libera?
“Caduta Libera” ha ufficialmente aperto i casting per i nuovi talenti che vorrebbero parteciparvi come concorrenti. Per afferrare al volo questa possibilità, bisogna scrivere a castingcadutalibera@endemolshine.it.
Per poter accedere al gioco dell’azienda di Pier Silvio Berlusconi sarà fondamentale:
- Pesare meno di 100 chili;
- Avere meno di 55 anni;
- NON avere problemi con il cuore o con la schiena.
In aggiunta, è possibile assistere in prima persona alle coinvolgenti competizioni in qualità di pubblico in studio. Per poterlo fare, occorre rivolgersi al numero telefonico 351/7858468 oppure inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica cadutalibera@vivilavita.tv.