Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Biagio Antonacci: chi è, età, carriera, canzoni, chi è la compagna, ex moglie, figli, Instagram e concerti

Biagio Antonacci: chi è, età, carriera, canzoni, chi è la compagna, ex moglie, figli, Instagram e concerti

Pubblicato il
Biagio Antonacci

Tutto pronto per il classico appuntamento della domenica con Domenica In, il salotto televisivo di Mara Venier. Tra gli ospiti di oggi Biagio Antonacci, che si racconterà a cuore aperto e ripercorrerà le tappe più importanti della sua carriera. Poi, accompagnato dalla sua chitarra, accennerà ad alcuni sui grandi successi e canterà il nuovo singolo ‘Telenovela’. 

Dagli esordi al debutto di Biagio Antonacci 

Biagio Antonacci è nato a Milano il 9 novembre del 1963 da padre pugliese e da madre milanese, ma è cresciuto a Rozzano. Giovanissimo ha iniziato a suonare la batteria, poi si è diplomato e si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri. Una volta terminato il corso, ha conosciuto Ron, che lo ha presentato al frontman degli stadio, Gaetano Curreri. Ed è stato proprio lui a farlo debuttato in apertura di un suo concerto. Nel 1988 Antonacci ha partecipato al Festival di Sanremo tra le nuove proposte e ha ottenuto il primo contratto discografico. 

Il successo con ‘Liberatemi’

Ma il successo, quello vero e proprio, è arrivato con il singolo ‘Liberatemi’, con cui ha girato l’Italia. In quel periodo ha collaborato con artisti come Syria, Angela Baraldi, Flavia Fortunato, Annalisa Minetti e ha preso parte, ancora una volta, a Sanremo. Nel 1994, poi, si è confermato artista di successo con l’album che porta il suo nome. A lungo, tra l’altro, ha collaborato con Laura Pausini. 

Le sue canzoni più famose

Tra le sue canzoni più famose, quelle che hanno fatto la storia della musica, ricordiamo:

  • Sono cose che capitano
  • Liberatemi
  • Mi fai stare bene
  • Convivendo
  • Inaspettata
  • Sapessi dire no
  • L’amore comporta
  • Il cielo ha una porta sola

L’ultimo singolo è Telenovela 

Ma veniamo ai giorni nostri. Il 27 maggio del 2022 Biagio Antonacci è tornato sulle scene musicali con il singolo ‘Seria’ e nel video è comparsa come protagonista Federica Pellegrini. Ora è di nuovo in radio con Telenovela e dal 5 novembre è pronto a ripartire in tour. Perché Biagio non si ferma mai, la sua energia è irrefrenabile. 

https://www.instagram.com/tv/Cegvk7mjchp/?utm_source=ig_web_copy_link

L’amore con Marianna Morandi, i figli 

Biagio Antonacci dal 1993 al 2002 è stato legato sentimentalmente a Marianna Morandi, figlia di Gianni. E da quell’amore sono nati due figli: Paolo e Giovanni. Ora, però, l’artista è felice al fianco di Paola Cardinale e nel 2021 è nato il loro primo figlio, Carlo. 

Instagram: Biagio Antonacci punta sui social 

Biagio Antonacci ha un profilo Instagram e con l’account @biagioantonacci vanta oltre 930 mila followers. 

https://www.instagram.com/reel/CjVwmOAj7PY/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy