Svanita la possibilità di una vera rivoluzione attorno a Ballando con le stelle, sorge la domanda su chi quest’anno comporrà il cast del programma. Partendo dalla giuria, tutti confermati i giudici. Tra loro, anche il volto di Selvaggia Lucarelli, che nella scorsa edizione era arrivata a una spaccatura coi propri colleghi e sembrava potesse aver chiuso la propria esperienza all’interno del talent show RAI.
Chi troveremo a Ballando con le Stelle?
Oltre ai giudici, le sicurezze ripartono dalla conduzione: al timone del programma troveremo Milly Carlucci, riconfermata nonostante le grandi polemiche che animarono la scorsa stagione e soprattutto gli ascolti non brillantissimi. Tra i partecipanti alla gara, invece, la RAI starebbe mettendo in piedi una trattativa con una chef stellato. Secondo le voci interne a viale Mazzini, si tratterebbe del cuoco Bruno Barbieri, in un volto molto seguito e rilancerebbe la trasmissione a livello di ascolti.
Da Mediaset l’arrivo di un conduttore di “peso”
Ballando con le Stelle verrà scritto per tenere testa alla rivale Mediaset, che il sabato sera tornerà a schierare – ormai è confermato – “C’è posta per te” con Maria De Filippi. Proprio da Cologno Monzese, la Rai starebbe lavorando per il ritorno di Teo Mammucari. L’ex conduttore de Le Iene, secondo i rumors, potrebbe andare addirittura ad aggiungersi come giurato all’interno del talent show.
Potrebbe esserci un doppio acquisto da Mediaset, considerato come non sia tramontato l’obiettivo di portare Barbara D’Urso alla trasmissione. La conduttrice non disdegnerebbe un impegno dentro alla trasmissione, non chiudendo le porte ma neanche confermando una sua presenza nella prossima stagione. Rimarrebbe da capire in quale ruolo: ballerina od opinionista?
Due conduttrici RAI come concorrenti
Le sorprese non finirebbero qui: nella guerra di ascolti con Mediaset, il programma sarebbe pronto a riportare su Rai 1 anche due conduttrici come Simona Ventura e Paola Perego, fresche di successo con il loro programma sul secondo canale. Entrambe, secondo le fonti vicine agli autori, potrebbero esordire in qualità di concorrenti.