Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Bake Off Italia 2021, chi è stato eliminato e quando torna in tv: anticipazioni prossima puntata

Bake Off Italia 2021, chi è stato eliminato e quando torna in tv: anticipazioni prossima puntata

Pubblicato il
Bake Off Italia 19 novembre

Tutto pronto per un altro espisodio di Bake Off Italia che nella puntata di oggi, venerdì 15 ottobre, si dovranno cimentare con un tema davvero difficile: i social network. Like, tag e selfie, le preparazioni riguarderanno proprio questi argomenti attuali e gettonati, quindi i superstiti e i loro spettatori avranno modo di scoprire i trend culinari del momento. A fine puntata giungerà il fatidico momento dell’eliminazione e l’assegnazione del prossimo grembiule blu.

Bake Off Italia: la prima prova, cos’è la Shag Cake 

Il tema della prima sfida creativa sarà proprio la Shag Cake: una torta caratterizzata da ciuffi di crema al burro. I pasticceri superstiti dovranno realizzare questa torta social, molto bella da vedere e soprattutto originale. Simone aprirà la busta che ha ottenuto assieme al grembiule blu della puntata scorsa e sceglierà cinque pasticceri a cui offrire del tempo extra. 

Bake Off Italia: chi è Luca Perego, cheesecake 

Per la sfida tecnica, arriverà in studio il famosissimo pasticciere: Luca Perego. Quest’ultimo presenterà una cheesecake da replicare…. ma prima i cuochi dovranno togliere un ingrediente ritenuto ’di troppo’. A rendere le cose più complesse sarà la musica: i pasticceri potranno cucinare soltanto durante la musica e fermarsi non appena essa si interromperà: chi riuscirà a portare al termine il proprio compito?

Bake Off Italia: l’eliminato di oggi è… Matteo 

La terza e ultima prova sarà presentata da Clelia D’Onofrio. Qua le cose si complicheranno ancora di più perché gli sfidanti rimasti in gara dovranno fare una tolta a selfie! Alla fine sarà annunciato l’eliminato di questa 7^ puntata di Bake Off Italia e il fortunato possessore del grembiule blu.

Pedro, Simone e Matteo, uno di loro tre dovrà lasciare la scuola e il verdetto non sorriderà al bresciano Matteo. A conquistare il grembiule blu, invece, sarà Enrico.

Impostazioni privacy