Tutto pronto per la quarta e imperdibile puntata di Bake Off Italia, il talent che vede aspiranti pasticcieri all’opera, in onda questa sera su Real Time. Sono 17 i concorrenti ancora in gara, tra ricette e ‘pasticci’, dovranno dimostrare tutta la loro bravura a “colpi” di torte da sfornare. Ma cosa succederà in questa puntata? Chi verrà eliminato e dovrà abbandonare il gioco?
Bake Off Italia 2021, anticipazioni 24 settembre: chi viene eliminato?
Saranno tre le prove salvezza che i concorrenti dovranno affrontare e sempre tre i concorrenti che dovranno togliersi il grembiule e ritornare a casa. A sostenere la prima prova saranno Naney, Pedro, Marco, Natascia, Gerardo e Giuseppe, che dovranno preparare una torta scaccia guai con tre ingredienti che stando alla tradizione portano bene: sale, peperoncino e aglio nero. Alla fine, ad essere eliminato sarà Giuseppe Lombardo, il 68enne di Reggio Emilia.
Nella seconda prova, invece, i protagonisti saranno Daniela, Patrizia, Gloria, Lola, Pancrazia e Simone: tutti loro dovranno preparare una torta seguendo tre indicazioni, dovranno usare la crema chiboust, evitare la farina e fare tutto in ben 70 minuti. Sarà Patrizia, purtroppo, la sfortunata che non riuscirà a passare il turno.
Nella terza e ultima prova, che decreterà il terzo eliminato della quarta puntata, i cinque aspiranti pasticcieri dovranno realizzare una torta a forma di simboli portafortuna (quadrifoglio, corna, peperoncino, coccinella e cavallo). Sarà Lora, la cuoca 27enne, a dover togliere il grembiule e salutare il programma.
Bake Off Italia: a che ora va in onda stasera e dove vederlo
La quarta puntata di Bake Off Italia andrà in onda questa sera, venerdì 24 settembre, su Real Time a partire dalle 21.25. Siete pronti per questo nuovo imperdibile appuntamento?