Quarta Repubblica andrà in onda stasera, lunedì 15 marzo2021, in prima serata su Rete 4. Al centro della puntata le aspettative sul nuovo piano vaccinale e il decreto legge che torna a chiudere tutto.
Quarta Repubblica lunedì 15 marzo 2021
Ecco tutti gli altri temi che verranno affrontati nel corso della puntata. Tanti i temi al centro del dibattito. Si riaccenderanno i riflettori sulle inchieste giudiziarie che coinvolgono le Ong impegnate nel salvataggio di migranti in mare. Con un’intervista a Luca Casarini, capo missione di Mediterranea accusato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina dalla procura di Ragusa e con documenti inediti sull’indagine appena conclusa dai pm di Trapani. Non mancherà un approfondimento sulle rivelazioni dell’ex presidente dell’Anm Luca Palamara ad Alessandro Sallusti contenute nel libro “Il Sistema” (Rizzoli, 2021).
E ancora, la testimonianza di chi ha perso il lavoro durante la pandemia; la situazione in Calabria dove la somministrazione dei vaccini non decolla; gli ostacoli burocratici che rischiano di ritardare le vaccinazioni nelle aziende; le cene al ristorante e la libertà in Sardegna; la questione dei migranti che all’ingresso nel nostro Paese si dicono minorenni anche se non lo sono.
Il faccia a faccia di Nicola Porro questa settimana sarà con Giuseppe Santoni, CEO di uno dei calzaturifici che rappresentano il Made in Italy nel mondo.
Tra gli ospiti il prof. Matteo Bassetti, i deputati Matilde Siracusano (FI), Debora Serracchiani (Pd) e Riccardo Magi (+E), il Presidente di Confapi Maurizio Cesasco, il Presidente dell’Associazione Maestri di Strada Cesare Moreno, il regista Michelangelo Severgnini, suor Anna Monia Alfieri, Alessandro Sallusti, Piero Sansonetti, Pietrangelo Buttafuoco e Daniele Capezzone. Come ogni settimana le incursioni in diretta di Vittorio Sgarbi e di Gene Gnocchi.