Torna domani in prima serata su Sky Uno in prima serata l’appuntamento con Masterchef 12, il talent/cooking show più famoso della tv. In questa edizione le prove – ma anche e soprattutto i Giudici Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri – si stanno rivelando particolarmente impegnative e difficili per i nuovi aspiranti chef malgrado la competizione sia soltanto all’inizio. Ma cosa è successo la scorsa settimana? E cosa vedremo domani nella quinta puntata di Masterchef 12? Scopriamolo insieme guardando tutte le anticipazioni.
Cosa è successo nella quarta puntata
Intanto facciamo un piccolo riepilogo. Quella della scorsa settimana è stata una puntata complicatissima per i concorrenti: si è partiti dalla black mistery box che ha portato i peggiori subito a confrontarsi con un inaspettato pressure test che è costato l’eliminazione, pronti via, a Rachele. Ma i colpi di scena non sono finiti. Nel temibile skill test in tre steps, che ha visto protagonista un quarto Giudice d’eccezione, Davide Scabin (che ha avuto il potere di fermare i concorrenti a prova in corsa e mandarli al livello successivo senza possibilità di salvarsi), ben due aspiranti chef sono andati a casa: si tratta di Francesco e Letizia, con quest’ultima che ha commesso l’imperdonabile errore di aver fritto ad una temperatura troppo bassa. Per tutti e tre dunque il sogno di diventare nuovo Masterchef italiano è finito in anticipo.
Anticipazioni Masterchef 12 puntata di giovedì 12 gennaio 2023
Ma cosa vedremo dunque domani sera? Chi sarà eliminato e dovrà riconsegnare il grembiule conquistato con grande fatica ai Giudici? Secondo le anticipazioni della nuova puntata di Masterchef 12 si tornerà sul classico e gli aspiranti chef ripartiranno dalla tradizionale mistery box. Nell’invention test ci sarà però una sorpresa: “Avete capito che a noi piace provocarvi?” dirà con tono sibillino Bruno Barbieri. A cosa si riferirà?
La scaletta della quinta puntata
Detto della mistery box e dell’invention test gli aspiranti chef torneranno a cimentarsi, dopo la prima uscita di questa nuova stagione a Bassano Del Grappa, nella sfida in esterna. Destinazione? Sole, mare e spiaggia, nella splendida Tropea. Ma soltanto una squadra conquisterà la vittoria e per l’altra sarà purtroppo tempo di affrontare il temibilissimo pressure test. E purtroppo un altro concorrente dovrà abbandonare la gara. Chi sarà secondo voi?
Chi sono i concorrenti ancora in gara a Masterchef 12
Questi a ogni modo i concorrenti ancora in gara in questa edizione dopo le eliminazioni avvenute nelle scorse puntate:
- Silvia Zummo (Imprenditrice, 56)
- Sara Messaoudi (Impiegata, 27)
- Edoardo Franco (Disoccupato, 26)
- Francesco Saragò (Cameriere, 29)
- Antonio detto “Bubu” Gargiulo (Studente, 19)
- Hue (Project assistant, 27)
- Laura Manili (Architetto, 31)
- Francesca Filippone (Export Manager, 39)
- Nicola Longanesi (Studente, 20, ha partecipato a Masterchef Junior quando aveva 13 anni)
- Leonardo Colavito (Studente, 20)
- Lavinia Scotto (Studentessa, 22)
- Ivana Santomo (Segretaria, 60)
- Roberto Resta (Progettista meccanico, 34)
- Giuseppe Carlone (Direttore laboratorio medico, 43)
- Ollivier Stemberg (Manager di beni di lusso, 45)
- Mattia Tagetto (Gestore di un’enoteca, 38)
Di seguito invece gli aspiranti chef eliminat sin qui: Rachele Rossi (Sales Manager, 34), Letizia Borri (Operatrice Sociosanitaria, 25), Francesco Girardi (Fotografo, 33), Luciana Battistini (Pensionata, 74).
Masterchef 12, chi è stato eliminato ieri sera e cosa è successo nella puntata del 5 gennaio