Torna in prima serata su Rete 4 “Dritto e rovescio”, il programma di approfondimento e di inchiesta condotto da Paolo Del Debbio. Questa sera Flavio Briatore sarà ospite in studio e insieme al conduttore commenterà la ripresa del turismo e l’utilizzo del green pass, la decisione del Governo di eliminare l’obbligo di mascherina all’aperto in zona bianca e le incognite sulla riapertura delle discoteche, con le difficoltà di alcuni settori nel trovato lavoratori stagionali.
Dritto e Rovescio: anticipazioni e ospiti puntata 24 giugno 2021
Un’ampia pagina sarà dedicata, con documenti esclusivi, al caso di Saman Abbas, la 18enne pakistana scomparsa a Reggio Emilia e a un reportage dal Pakistan sulla situazione dei matrimoni forzati e della condizione femminile.
Spazio anche al tema della giustizia con la vicenda di Desiree Mariottini, la 16enne di Cisterna di Latina uccisa nel 2018 in uno stabile abbandonato a Roma. Uno dei quattro condannati per la sua morte stava per essere scarcerato prima che fosse raggiungo da una misura cautelare per scongiurare il pericolo di fuga. Il conduttore, Paolo Del Debbio, ne parlerà con la madre della giovane.
Come ogni settimana, non mancherà il punto di vista di Mauro Corona sugli argomenti più discussi nell’ultima settimana. Infine, un dibattito sulla richiesta della Santa Sede al Governo italiano di ripensare il Ddl Zan, perché potrebbe essere una violazione del Concordato.
Tra gli ospiti: il capogruppo dei senatori di Italia Viva Davide Faraone, il senatore Maurizio Gasparri (FI), la deputata Laura Ravetto (Lega), la consigliera del Pd alla Regione Lombardia Carmela Rozza, Elisabetta Gardini (FdI) e Giuliano Granato (Potere al Popolo).