Torna in prima serata su Rete 4 “Dritto e rovescio”, il programma di approfondimento e di inchiesta condotto da Paolo Del Debbio. Nel corso della puntata in onda stasera, giovedì 1 aprile 2021, interverrà il leader della Lega Matteo Salvini per commentare il nuovo decreto, l’inchiesta che vede coinvolte alcune navi delle ONG indagate per aver intascato dei soldi per portare migranti in Italia e un giudizio sull’azione politica dell’esecutivo.
Dritto e Rovescio: anticipazioni e ospiti puntata 1 aprile 2021
Nel corso della serata, intervista a tutto campo all’ex ministro del Lavo Elsa Fornero, che analizzerà la situazione economica del Paese, le misure per sostenere le categorie a rischio e le prospettive a breve e lungo termine.
Come sempre, attraverso testimonianze e racconti di commercianti e lavoratori autonomi alle prese con la crisi, un’ampia pagina sarà dedicata al Decreto Sostegni e alle nuove restrizioni. Intanto, dal presidente dell’Inps Pasquale Tridico arriva la proposta di allargare il reddito di cittadinanza agli immigrati.
Infine, spazio a un dibattito sull’obbligo vaccinale per gli operatori sanitari e sul passaporto vaccinale proposto dall’Ue.