Domani andrà in onda la settima puntata del Serale di Amici 21, registrata il 27 aprile. Come abbiamo anticipato già mercoledì, giorno della registrazione, ci saranno colpi di scena, eliminazioni e graditi ospiti. Ma ecco cosa succederà in questa giornata. Siamo ormai alla fine del programma più amato dai giovani: alla finale mancano poco più di due settimane.
Grazie all’account Twitter Amici News è stato possibile sapere cosa è successo. Vi riveliamo quindi tutto ciò che è accaduto nel corso della puntata.
Partiamo dal punto della situazione, dopo l’eliminazione di LDA avvenuta sabato scorso, ad essere rimasti in gara sono in otto, quattro cantanti (Alex, Luigi, Albe e Sissi) e quattro ballerini (Dario, Serena, Michele e Nunzio). Insomma, c’è equità nei due circuiti.
Prima manche: Nunzio a rischio eliminazione
Si parte dalla prima manche aperta dai team Zerbi-Celentano e Cucca-Todo (Cuccarini Todaro).
I primi a sfidarsi nella prima manche sono il cantante Luigi e il ballerino Nunzio. Il primo punto viene assegnato a Luigi. Nella seconda prova della prima manche la Celentano schiera il ballerino Michele contro la cantante Sissi.Questa volta il punto va a Sissi. Nell’ultima prova della prima manche si sfidano di nuovo Luigi e Nunzio e, ancora una volta Luigi porta a casa il punto facendo vincere la prima manche alla squadra Zerbi-Celentano per 2 a 1. Perdono quindi i CuccaTodo. In nomination vanno Alex, Nunzio e Serena, fra i tre il prescelto per la sfida ad eliminazione finale è (ancora una volta) Nunzio.
Seconda Manche: Albe al ballottaggio finale
Per la seconda manche il team Zerbi-Celentano cambia avversari e sfida le maestre Pettinelli e Peparini. Per questa manche sia la Celentano che Zerbi lanciano ben 3 guanti di sfida.
Il primo è lanciato dalla Celentano e vede protagonisti i ballerini Michele e Dario. La sfida viene vinta da Michele che si aggiudica il primo punto per la sua squadra.
Tocca poi a Rudy Zerbi lanciare il suo guanto di sfida per Luigi contro Albe. Questa volta è Albe a portare il punto alla squadra Pettinelli-Peparini. Siamo quindi sull’1 a 1.
Zerbi non ci sta e per il terzo e ultimo guanto schiera nuovamente Luigi contro Albe. Stavolta Luigi vince la sfida e fa guadagnare una nuova vittoria alla squadra Zerbi-Celentano per 2 a 1.
Al ballottaggio per l’eliminazione finale finisce il cantante Albe.
Terza Manche: anche Luigi nella sfida finale
Siamo giunti in fine alle terza manche. Zerbi e Celentano sfidano nuovamente Cuccarini e Todaro. Si inizia di nuovo con un guanto di sfida: la Celentano schiera Michele contro Serena. A vincere è la ballerina Serena. Primo punto ai Cucca-Todo.
Tocca a Zerbi che per la seconda prova schiera Luigi contro Alex. Vince Luigi e le due squadre passano al punteggio di 1 a 1.
Nella terza e ultima prova la Celentano schiera Michele contro Sissi. La cantante vince la sfida e fa vincere la terza manche alla squadra Cuccarini Todaro, che mandano al ballottaggio finale il cantante Luigi.
Amici 2022, ballottaggio finale e ospiti del settimo serale: Nunzio eliminato?
L’ospite di del settimo serale di Amici è Ghali, che ha recentemente lanciato il suo nuovo singolo “Fortuna”.
Ma passiamo ora al ballottaggio finale tra Luigi, Albe e Nunzio. Secondo le indiscrezioni, il cantante Luigi sarebbe il primo salvato dalla sfida finale, che si terrà quindi tra Albe e Nunzio. Ad avere la peggio sarebbe proprio quest’ultimo. Il latinista della squadra Cuccarini Todaro sarebbe infatti stato avvistato fuori dagli studi del programma, segno che sarebbe stato eliminato nel settimo serale.