Anna Tatangelo è pronta al debutto per la terza edizione di ‘Scene da un matrimonio’ in onda su Canale 5. La cantante attraverserà l’Italia per farci vivere i preparativi, le ansie, le aspettative delle coppie che si preparano a convolare a nozze. Si tratterà di un viaggio attraverso le tradizioni, la storia, le usanze, le abitudini nel giorno del fatidico ‘Sì’, come viene vissuto in varie realtà della nostra penisola.
https://www.instagram.com/p/Cr9AKn0tb–/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==
Chi è Anna Tatangelo, la biografia
Anna Tatangelo è nata a Sora il 9 gennaio del 1987. A partire dal 1994, Anna ha iniziato a partecipare a varie manifestazioni canore, regionali e provincia. Nel 1999 si è aggiudicata il secondo posto al Minifestival della canzone di Viterbo. Nel 2002, a soli 15 anni, ha partecipato e ha vinto nella Categoria Giovani al Festival di Sanremo con il brano ‘Doppiamente fragili’. Da lì un successo dopo l’altro.
https://www.instagram.com/p/CrayDXjNxBS/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==
Gli esordi
Anna Tatangelo ha iniziato a partecipare a diverse manifestazioni canore nel 1994, poi nel 1999 si è aggiudicata il secondo posto al Minifestival della canzone di Viterbo. Giovanissima, nel 2002, quando aveva solo 15 anni, si è presentata a Sanremo e ha vinto la categoria Giovani. Poi Pippo Baudo l’ha scelta come co-conduttrice della trasmissione Sanremo-Top, insieme a Silvia Mezzanotte. Nello stesso anno ha duettato con Gigi D’Alessio nel brano ‘Un nuovo bacio’ e da lì non si è più fermata.
La carriera e il successo
Anna Tatangelo ha inciso più di 90 canzoni e ha pubblicato 8 album inediti: ha venduto oltre un milione di dischi e ha ricevuto circa 20 certificazioni fra dischi d’oro e di platino. Ha inoltre inciso delle cover di celebri canzoni come ‘Mamma, Dio come ti amo e vanta ben 8 partecipato al Festival di Sanremo. Non solo. Ha partecipato tre volte al Summer Festival, ha vinto un Venice Music Award, un Wind Music Award e il Premio Lunezia nel 2018.
La storia d’amore con Gigi D’Alessio
Vediamo ora la sua vita privata. Nel dicembre del 2006 è stata resa nota la relazione di Anna Tatangelo con il collega Gigi D’Alessio, storia d’amore iniziata nel 2005. I due hanno avuto un figlio, Andrea, nato nel 2010. Dopo diversi tira e molla, Anna Tatangelo il 3 marzo 2020 ha annunciato sui social la sua separazione dal compagno, che intanto è diventato papà ancora una volta dopo essersi innamorato della giovane Denise.
Chi è il compagno Livio Cori
Da un po’ di mesi Anna è fidanzata ufficialmente con Livio Cori. Lui è un un rapper napoletano, nato a Napoli il 12 marzo del 1990 (tre anni più piccolo di lei). Cori è un artista della scena underground che il pubblico di Rai 1 conosce bene perché ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2019.
Molto seguita sui social. Su Instagram con il suo account @annatatangeloofficial vanta 1.9 milioni di followers.
https://www.instagram.com/p/CkrD8HejKF_/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==