Ultimo e imperdibile appuntamento con Amore Criminale, il programma che dal 2007 porta avanti su Rai 3 una grande campagna di sensibilizzazione e denuncia. Un programma che si occupa di storie di violenza fisica, psicologica, sessuale nei confronti delle donne, a pochi giorni dalla giornata mondiale contro i femminicidi.
La storia di Alessandra uccisa dall’ex ad Amore Criminale
Questa sera Emma D’Aquino, conduttrice di Amore Criminale, racconterà la storia di Alessandra, una donna uccisa a 43 anni dall’ex compagno. Una maestra elementari amata dai suoi alunni, una mamma attenta, che nel 2013 durante una gita sul lago di Garda conosce un uomo simpatico, apparentemente gentile. Alessandra si innamora, ma presto le cose cambiano. L’uomo inizia ad essere possessivo, geloso, lei interrompe il rapporto. E lui inizierà a perseguitarla per 10 lunghi mesi.
“Questa è la storia di una madre che ha cresciuto da sola 2 figli con tanto amore. Ma è anche la storia di due figli ai quali è stata uccisa la mamma”.#AmoreCriminale con @EmmaDAquino domani sera su @RaiTre alle 21:25 pic.twitter.com/zLnpZrW5gJ
— Amore Criminale (@AmoreCriminal) November 23, 2022
L’omicidio
Fino a quando il 1 giugno del 2016 Alessandra non è stata uccisa dall’uomo, colpita con un oggetto contundente e poi accoltellata. L’uomo è stato condannato in primo grado nel 2017 a 15 anni e 4 mesi di carcere e oggi il processo è chiuso.