Una puntata ricca di colpi di scena, di bella musica e di danza. Una serata, quella di ieri ad Amici, che si è conclusa con la vittoria di Luigi Strangis, il cantante e polistrumentista allievo di Rudy Zerbi. Dopo aver battuto nella finalissima di canto Alex, il musicista ha dovuto sfidare Michele, ballerino di danza classica, ma alla fine ha avuto la meglio ed è riuscito a stringere tra le braccia la tanto ambita coppa. Eppure, non è stato l’unico a tornare a casa con un bel trofeo: ecco tutti i premi e i compensi per gli altri allievi, i 6 che erano arrivati fino alla finale.
https://www.instagram.com/p/CdmLfwWt4OU/?utm_source=ig_web_copy_link
Quanto valgono i premi che hanno vinto i finalisti di Amici 21
A Luigi Strangis, che ha vinto Amici, sono andati ben 150.000 euro in gettoni d’oro, ma questo non è stato certo l’unico premio. Durante la serata, infatti, sono stati assegnati diversi trofei. Ecco a chi e a quanto ammonta il valore economico.
- Michele – Il premio di categoria del valore di 50.000 euro in gettoni d’oro
- Sissi – Il premio della critica TIM del valore di 50.000 euro in gettoni d’oro assegnato da una giuria di critici e giornalisti
- Serena – Il premio Tim assegnato da una giuria tecnica dal valore di 30.000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di studiare a New York in una prestigiosa scuola, gratuitamente, per un anno.
- Luigi – Il premio Radio con una targa al pezzo più radiofonico
- Alex – Il premio Oreo assegnato da una giuria tecnica dal valore di 20.000 euro in gettoni d’oro
- Il premio Marù dal valore di 7.000 euro a ciascun finalista.