Ultimo appuntamento della settimana con il daytime di Amici perché poi domenica 25 settembre, a partire dalle 14, su Canale 5 andrà in onda la classica puntata. Con le prime sfide, esibizioni e classifiche. Ora che la classe si è formata e gli allievi hanno fatto il loro ingresso in casetta, ai ragazzi non resta altro che iniziare a lavorare duramente perché l’obiettivo è uno: mantenersi quella maglia, la nota felpa azzurra, e dimostrare ai maestri e ai telespettatori di avere talento.
Le anticipazioni del daytime di oggi di Amici
Nella puntata di ieri abbiamo visto i ragazzi parlare, per la prima volta, con i loro rispettivi maestri. La cantante Federica ha scelto di lavorare con Arisa, Niveo e Cricca con Lorella Cuccarini, Aaron con Rudy, mentre la ballerina Maddalena inizierà il suo percorso con il maestro e coreografo Emanuel Lo. Proprio quest’ultimo ha avuto modo di conoscere meglio Ludovica, l’ha rivista ballare e le ha detto di avere più stima perché il talento c’è. Ludovica, che vive a Roma per inseguire i suoi sogni, deve puntare su se stessa, credere di più in quello che fa.
https://www.instagram.com/reel/Ci0ANx9DUWc/?utm_source=ig_web_copy_link
Le nuove regole
Maria De Filippi, poi, ha annunciato ai ragazzi le nuove regole. Ecco quali sono:
- Ogni giorno ciascun allievo deve dimostrare di meritare il banco
- Ogni professore ha il poter di non confermare l’allievo, eliminarlo dal gruppo. In questo caso, il ragazzo potrà contare su un altro maestro o sul banco offerto dal pubblico
- Ogni professore ha il potere di sospendere il giudizio sulla permanenza dell’allievo nella scuola e può sostituire un ragazzo con un altro cantante o ballerino individuato attraverso i casting.
Oggi pomeriggio, quindi, gli allievi commenteranno questo regolamento. E li vedremo al lavoro in vista della puntata di domenica.